TORINO – Nella notte è stata imbrattata a Torino una delle sedi della Lega Nord. Lo ha denunciato il segretario della Lega Nord Piemont, Roberto Cota.
“Questa notte hanno imbrattato la nostra sede di Torino perché abbiamo osato difendere la nostra identità. Non ci faremo intimidire, continueremo a portare avanti le nostre idee e smaschereremo le ipocrisie”.
La sede della Lega Nord imbrattata è quella di via Poggio. Sulle sue vetrine è stato versato olio esausto e tracciate le scritte “identità = fascismo” e “Lega sciacalli”. Sull’episodio indaga la polizia.
“Chi oggi associa il concetto di identità al termine ‘fascismo’ dimostra di non aver capito nulla. La Lega Nord si batterà sempre e comunque per difendere le nostre tradizioni e la nostra cultura e continuerà a schierarsi senza alcun dubbio contro l’invasione scellerata messa in atto dal governo”. Così Stefano Allasia e Alessandro Benvenuto, deputato e consigliere regionale del Carroccio, dopo gli atti vandalici compiuti contro la sede torinese del Carroccio.
“È più che logico – concludono Allasia e Benvenuto – aspettarsi che i responsabili di tale gesto arrivino dai centri sociali torinesi, per i quali continuiamo a chiedere lo sgombero immediato. È necessario il rigore più assoluto nei confronti di chi occupa illegalmente edifici altrui e si arroga il diritto di usare violenza contro chiunque. Se Fassino continuerà a non prendere provvedimenti, lo riterremo responsabile di quanto è successo, nella stessa misura in cui lo sono gli esecutori materiali degli atti vandalici contro la nostra sede”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.