martedì 15 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VERCELLI – BOMBA DAVANTI AL TRIBUNALE

spot_img

VERCELLI – C’era effettivamente una vecchia bomba a mano nella borsa trovata all’ingresso del Tribunale di Vercelli.

Lo hanno riferito le autorità, precisando che l’ordigno, la cui fabbricazione risale ad almeno 20 anni fa, sarebbe potuto esplodere. L’episodio è analogo ad uno accaduto a settembre. Escluse ipotesi legate al terrorismo.

La borsa è stata fatta “brillare” dagli artificieri in questi termini: è stata portata in un fossato vicino e una macchina speciale le ha sparato contro un getto d’acqua ad alta pressione. Gli artificieri hanno trovato al suo interno una vecchia bomba a mano che, in teoria, sarebbe potuta esplodere se correttamente innescata. Non hanno precisato se sarebbe potuta esplodere al momento dell’apertura della borsa oppure no. Dopo l’intervento degli artificieri, l’attività del Tribunale ha potuto riprendere regolarmente.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img