giovedì 4 Marzo 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 17/01/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 17/01/2015

PAPA FRANCESCO A SOPRAVVISSUTI TIFONE YOLANDA: PIANGO CON VOI

FRANCESCO A TACOBLAN, CELEBRA MESSA CON CERATA GIALLA

“Non ho parole per condividere il vostro dolore. Vi confido che quando a Roma ho visto la devastazione del tifone ho capito che dovevo essere qui, quel giorno ho deciso questo viaggio”. Vi dico solo che sono con voi, e che non siete soli”. Queste le parole di papa Francesco ai sopravvissuti del tifone Yolanda, che nel 2013 fece 6.000 vittime nelle Filippine. Celebrazione con cerata impermeabile gialla per il San Padre a Tacloban.

 

DUE JIHADISTI BELGI ARRESTATI A CONFINE CON ITALIA

PIANO PER DECAPITARE UN VIP. LE PEN, PENA DI MORTE

Con blitz 27 arresti tra Francia, Belgio, Germania, anche complice Coulibaly. Ue alza livello allerta. Valls, non è finita. Kerry abbraccio e scuse a Parigi, ‘volevo esserci’. 007 Usa, cellule dormienti in Europa. Hollande, cercare insieme risposte. Ultimo saluto a Charb, tra vignette e Bella Ciao.

 

 

 

GENTILONI: IN ITALIA ALLARME TERRORISMO 7 SU 10

OBAMA: AIUTEREMO LA FRANCIA A FARE GIUSTIZIA

“Da 1 a 10 l’allarme terrorismo in Italia è attorno al 7”. Ad affermarlo è il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, ieri sera a Otto e mezzo. Intanto da tutto il mondo arrivano segnali per la lotta al terrore. Il presidente americano Barack Obama promette aiuto alla Francia per “fare giustizia”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il premier britannico David Cameron. “Lotteremo contro il terrorismo ovunque sia”, ha ribadito.

 

 

QUIRINALE: RENZI, FAREMO SENZA CHI SI CHIAMA FUORI

NOSTRI ALLEATI PRIMI INTERLOCUTORI. M5S STIA A TAVOLO

Pd colpevole se si fallisce. E’ occasione per recuperare senso di orgoglio. Premier: “Berlusconi ha votato gli ultimi due presidenti”. Dallo #staisereno allo #staitranquillo” è l’ironia di Civati. Domani a piazza Madonna dei Monti festa per ritorno Napolitano. Prodi, non voglio più essere tra tensioni.

 

 

 

GRETA E VANESSA: POLEMICA SU RISCATTO. GENTILONI: “ILLAZIONI”

COOPERANTI OGGI A CASA: MAI STATE MINACCIATE DI MORTE

Torneranno nelle loro case oggi Greta e Vanessa, le due cooperanti italiane liberate due giorni fa e rientrate ieri in Italia dalla Siria. Monta la polemica sul presunto riscatto pagato per il rilascio, con Lega e M5S all’attacco. Il ministro Gentiloni replica: “Solo illazioni, l’Italia è contraria”. Sentite dai pm, le due ragazze hanno detto di non essere mai state minacciate di morte.

 

 

SERIE A: ROMA IN TRASFERTA A PALERMO, ETO’O ALLA SAMP

DOPING: CAROLINA KOSTNER SQUALIFICATA 1 ANNO E 4 MESI

Si apre oggi pomeriggio alle 18, con Empoli-Inter, l’ultima giornata del girone d’andata della Serie A. Alle 20:45 la Roma sarà di scena a Palermo, in attesa del posticipo di domani sera tra Juventus e Verona. Samp: accordo con Eto’o, lunedì le visite mediche. Doping: Carolina Kostner squalificata 1 anno e 4 mesi per per ‘complicità’ nel caso dell’ex fidanzato e marciatore Alex Schwazer.

(by ANSA).

Leggi anche...