IVREA – Gli utenti del Centro di Riabilitazione Visiva dell’Asl To4 e alcuni componenti dell’Apri si sono riuniti in assemblea in biblioteca ieri mattina.
Lo scopo discutere della situazione in cui verte il centro, in seguito al cambio di gestione, avvenuto dal 1 dicembre, passato dall’Apri all’Uici.
Gli utenti avevano già espresso preoccupazione in una lettera alla direzione dell’Asl/To4, prima che il passaggio divenisse effettivo, ed erano state loro assicurate continuità e attività. Alla fine però non tutto il personale in servizio al centro è stato riassorbito.
Gli utenti lamentano la cessazione del corso di musicoterapia per i bambini, la mancanza di requisiti professionali di coloro che tengono i corsi, e il fatto che la psicologa che conduceva i corsi di aiuto-aiuto non sia stata confermata.
«L’auto-aiuto è fondamentale – affermano – per evitare che una persona con problemi si chiuda in sé stessa e in casa.»
Durante l’assemblea, gli utenti, hanno deciso di sottoscrivere un documento e inviarlo alla Direzione Generale dell’Asl/To4, all’Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta e, per conoscenza, anche al Sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa.
GUARDA IL VIDEO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.