venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO – Eletto il Sindaco dei ragazzi: è Sofia Ervas (CON FOTO E VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVAROLO – Riprende il Consiglio Comunale dei Ragazzi, dopo i due anni di interruzione a causa del Commissariamento della città.

Oggi si è tenuta la prima seduta con, all’ordine del giorno, l’elezione del Sindaco. È Sofia Ervas della V° C, nipote di un ex dipendente comunale, per anni il custode del cimitero cittadino. Nuotatrice provetta (ha partecipato e vinto diverse gare), Sofia ha voluto dedicare questa vittoria alla famiglia e ai suoi compagni di classe. Emozionata ha indossato la fascia tricolore, ringraziato i consiglieri che l’hanno votata, e illustrato il suo progetto, che consiste nella realizzazione di un nuovo parco giochi in legno nel parco del Castello Malgrà.

La prima uscita ufficiale del giovane Sindaco, è prevista in occasione della Marcia Silenziosa per la Pace che si terrà domenica.

Gli altri eletti consiglieri sono: Matteo Biolatti (V°A), Gabriele Bollero (V°C), Serena Carbonatto (V°C), Simona Cattaneo (SS.Annunziata), Daniele Cesare (V°B), Andrea Fasana (Istituto Immacolata), Valerio Giannini (V°B), Gabriele Guglielmetti (SS.Annunziata), Simone Larese Cella (Fr.Argentera), Julian Loggia (V°A), Beatrice Michela (V°B), Costanza Musso (Istituto Immacolata), Mattia Pagliotti (SS.Annunziata), Luca Perello (V°A), Alessandro Piano (Fr.Argentera), Lara Pietrosanto (Fr.Argentera) e Flavio Sandretto (Istituto Immacolata).

Diversi i progetti accennati dai ragazzi, che verranno approfonditi nelle prossime sedute, quali, ad esempio, la creazione di un murales sportivo presso il Polisportivo; piantare un salice piangente al parco del Castello come simbolo di unità e amicizia; creare laboratori di informatica con connessione internet e rendere praticabile il prato situato presso la struttura scolastica di Argentera, per giochi e sport anche dopo che è piovuto; ottenere una città più pulita apponendo ulteriori cassonetti e posacenere; parchi giochi con materiale riciclato; aree più verdi; videocamere di sicurezza…insomma, una città più pulita, più curata e vivibile.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img