mercoledì 14 Aprile 2021

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 15/01/2015

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 15/01/2015

FONDI PIEMONTE: PROCESSO BIS, IMPUTATI TUTTI ASSOLTI

– Sono stati assolti “perché il fatto non costituisce reato” gli esponenti politici imputati a Torino nel processo-bis per lo scandalo delle spese pazze degli ex consiglieri regionali del Piemonte. Tra gli indagati il segretario piemontese del Pd, Davide Gariglio, e l’attuale vicepresidente della giunta regionale, Aldo Reschigna. Il gup ha accolto, nel processo con rito abbreviato, la tesi della procura. Per i pm gli episodi di peculato contestati non costituiscono reato per mancanza di dolo.

 

 

FONDI PIEMONTE: CHIAMPARINO, ORA AVANTI CON RILANCIO REGIONE

– “Da questo momento in avanti abbiamo tutte la serenità necessaria per impegnarci ancora di più sull’importante lavoro di riordino e di rilancio della Regione”. Così il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, dopo l’assoluzionedi tutti gli imputati, in prevalenza del centrosinistra, nel processo-bis per la cosiddetta ‘rimborsopoli’ piemontese. “Sono state assolte – sottolinea – persone che ho sempre ritenuto essere persone oneste, dichiarandolo anche pubblicamente”.

 

VINO LOCALE VENDUTO COME BORDEAUX,DENUNCIATI NEL CUNEESE

– Spacciavano per Bordeaux, venduto a prezzi esorbitanti, un anonimo vino locale dal costo di pochi euro. Due persone sono state denunciate dai carabinieri di Bra, che indagano per identificare un terzo complice. Sono accusati di truffa. Diversi i ristoratori ingannati, sempre con la stessa tecnica: una donna prenotava al telefono una cena per molte persone, chiedendo il Bordeaux e indicando il falso rappresentante da cui acquistarlo. Sequestrate decine di confezioni di falso Bordeaux.

 

CRISI:FINDOMESTIC,+6,5% PER AUTO TRAINA RIPRESA CONSUMI

– Segnali incoraggianti per l’economia piemontese dall’Osservatorio di Findomestic Banca: nel 2014 reddito pro capite + 0,9% rispetto all’anno precedente (+0,7% la media nazionale); la spesa per beni durevoli ha avuto un incremento del 3,3%, sostenuta dal +6,5% per l’acquisto di auto nuove (+4,2% per i veicoli usati). Per i mobili +1,5%, elettrodomestici +3%; flessione, invece, -4,4%, per prodotti informatici. In ripresa, +2,1%, la spesa per moto, dopo il tonfo (- 19,7%) del 2013.

 

 

 

 

GIOVANE MORTA CON COLTELLATA AL PETTO, DOMANI AUTOPSIA

– E’ prevista per domani l’autopsia della giovane mamma trovata morta ieri sera, nel suo appartamento di Settimo Torinese, con un coltello conficcato nel petto. Ad eseguirla il medico legale Mario Apostol, incaricato dalla procura di Ivrea. Al momento l’ipotesi più accreditata, secondo gli inquirenti, resta quella del suicidio. La donna, che soffriva di crisi depressive, è stata trovata in casa, la porta chiusa a chiave dall’interno, dove era tutto in ordine.

 

PMI:PIEMONTE;INTESASANPAOLO,PLAFOND 1,1 MLD PER CRESCITA

– Intesa Sanpaolo mette a disposizione delle piccole e medie imprese piemontesi nuove risorse per sostenere la crescita e la competitività del sistema imprenditoriale locale. Questi, in sintesi, i contenuti dell’accordo presentato oggi a Torino da Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria, in collaborazione con Confindustria Piemonte, appendice piemontese dell’accordo nazionale.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img