Per avere una casa perfetta, si deve lavorare costantemente con “olio di gomito”. Ma ci sono alcuni rimedi naturali che possono facilitare la vita. Ecco i primi dieci:
Salvare una pentola di alluminio: Se si brucia lo stufato in una pentola di alluminio, riempitela con acqua alla quale avrete aggiunto abbondante bicarbonato di sodio e lasciate a bagno la notte. Il giorno dopo si pulirà facilmente. Se rimane qualche residuo ripetete il procedimento.
Rimuovere la muffa da vasi di terracotta: Quando i vasi vengono lasciati vuoti all’aperto e si sporcano, utilizzate aceto caldo innaffiato per pulirli.
Pulire il cotto: Per pulire e dare al vostro pavimento in cotto una lucentezza che risplende, ha semplicemente bisogno di essere lavato regolarmente con una soluzione di acqua e sapone.
Pulire il forno: Mentre è ancora caldo, raschiare la padella con una carta e un po ‘di sale, e strofinare, poi versate qualche goccia di olio.
Rimuovere i resti su teglie da pasticceria: I resti di dolci possono essere rimossi immergendo il vassoio o la vaschetta in acqua calda, poi coprire con un panno umido. Dopo un paio d’ore i resti verranno via con facilità.
Rimuovere i depositi nelle vasche da bagno: i depositi calcarei della vasca, doccia e lavandino vanno via facilmente con una spruzzata di aceto o una miscela di acqua e di essenza di aceto.
Mantenere le barre di ossido metallico per tende: Se le barre sono soggette ad ossidazione sfregatele con cera da pavimento. Oltre a essere protette contro l’ossidazione, scorreranno più facilmente gli anelli delle tende.
Lavare le bottiglie: La bottiglia di solito si pulisce semplicemente con acqua da aggiungere a sale da tavola, poi si sciacqua accuratamente con acqua pulita. Se si desidera disinfettare la bottiglia, bollire dell’acqua con l’aggiunta di uno o due cucchiai di soda e versarla nella bottiglia, poi risciacquare. L’odore leggermente acidulo spesso scompare lavando la bottiglia con acqua calda a cui si aggiunge un cucchiaino di lievito.
Lampadine a incandescenza pulite: Non bagnatele mai, ma utilizzate un panno asciutto per spolverarle.
Pulire barattoli di caffè e tè: Per rimuovere il rigo scuro sul fondo e sulle pareti dei barattoli di caffè e del tè, mettete un po ‘di soda nel barattolo e riempitelo con acqua calda, poi lasciate agire nel corso di un paio d’ore. Infine pulite il barattolo risciacquandolo con acqua fredda.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.