domenica 18 Aprile 2021

15/01/15 I RIMEDI DI ZIA TILDE PER PULIRE CASA (1 PARTE)

Per avere una casa perfetta, si deve lavorare costantemente con “olio di gomito”. Ma ci sono alcuni rimedi naturali che possono facilitare la vita. Ecco i primi dieci:

Salvare una pentola di alluminio: Se si brucia lo stufato in una pentola di alluminio, riempitela con acqua alla quale avrete aggiunto abbondante bicarbonato di sodio e lasciate a bagno la notte. Il giorno dopo si pulirà facilmente. Se rimane qualche residuo ripetete il procedimento.

Rimuovere la muffa da vasi di terracotta: Quando i vasi vengono lasciati vuoti all’aperto e si sporcano, utilizzate aceto caldo innaffiato per pulirli.

Pulire il cotto: Per pulire e dare al vostro pavimento in cotto una lucentezza che risplende, ha semplicemente bisogno di essere lavato regolarmente con una soluzione di acqua e sapone.

Pulire il forno: Mentre è ancora caldo, raschiare la padella con una carta e un po ‘di sale, e strofinare, poi versate qualche goccia di olio.

Rimuovere i resti su teglie da pasticceria: I resti di dolci possono essere rimossi immergendo il vassoio o la vaschetta in acqua calda, poi coprire con un panno umido. Dopo un paio d’ore i resti verranno via con facilità.

Rimuovere i depositi nelle vasche da bagno: i depositi calcarei della vasca, doccia e lavandino vanno via facilmente con una spruzzata di aceto o una miscela di acqua e di essenza di aceto.

Mantenere le barre di ossido metallico per tende: Se le barre sono soggette ad ossidazione sfregatele con cera da pavimento. Oltre a essere protette contro l’ossidazione, scorreranno più facilmente gli anelli delle tende.

Lavare le bottiglie: La bottiglia di solito si pulisce semplicemente con acqua da aggiungere a sale da tavola, poi si sciacqua accuratamente con acqua pulita. Se si desidera disinfettare la bottiglia, bollire dell’acqua con l’aggiunta di uno o due cucchiai di soda e versarla nella bottiglia, poi risciacquare. L’odore leggermente acidulo spesso scompare lavando la bottiglia con acqua calda a cui si aggiunge un cucchiaino di lievito.

Lampadine a incandescenza pulite: Non bagnatele mai, ma utilizzate un panno asciutto per spolverarle.

Pulire barattoli di caffè e tè: Per rimuovere il rigo scuro sul fondo e sulle pareti dei barattoli di caffè e del tè, mettete un po ‘di soda nel barattolo e riempitelo con acqua calda, poi lasciate agire nel corso di un paio d’ore. Infine pulite il barattolo risciacquandolo con acqua fredda.

Leggi anche...

spot_img