venerdì 1 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

POLITICA – NAPOLITANO SI E’ DIMESSO, GRASSO SUPPLENTE

POLITICA – NAPOLITANO SI E’ DIMESSO, GRASSO SUPPLENTE. PARTE LA CORSA AL COLLE. PD, SENTIREMO TUTTI

Giorgio Napolitano si è dimesso da presidente della Repubblica. Il suo è stato il mandato dei record. Mai nessuno, infatti, è stato rieletto per un secondo mandato; mai nessuno è rimasto sul Colle per 9 anni. La lettera di dimissioni viene consegnata dal segretario generale del Quirinale Donato Marra ai presidenti delle Camere. Il presidente del Senato Piero Grasso assume così le funzioni di presidente della Repubblica supplente: avrà pieni poteri fino all’elezione del nuovo capo dello Stato. Con l’addio di Napolitano, parte ufficialmente la corsa al Colle. Stamattina, Matteo Renzi ha riunito la segreteria del Pd. I Dem puntano all’elezione del nuovo inquilino del Quirinale alla quarta-quinta votazione. ‘Avremo colloqui con tutti i partiti’, dice il vicesegretario Deborah Serracchiani.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img