Frittata con pesto alla genovese, la ricetta perfetta da fare in pochi minuti!
Ci vogliono solo pochi minuti per preparare una frittata con pesto alla genovese perfetta! Seguite i nostri consigli.
Difficoltà: Facilissima
Cottura: 10 minuti
Preparazione: 10 minuti
Ingredienti
-6 uova biologiche (o allevate a terra)
-pesto fresco (oppure in vasetto)
-70 grammi di parmigiano
-olio
-un pizzo di sale
-pepe q.b.
Per la variante ai pomodori:
-200 grammi di pomodori freschi
Siete tornate a casa e non avete tempo, ma volete farvi qualcosa di sfizioso? La frittata con pesto alla genovese è la vostra risposta. Una ricetta veloce da cucinare in pochi minuti, per dare gusto alla vostra serata.
Potete fare una frittata con il pesto già pronto in vasetto o, se avete un po’ più di tempo, potete prepararlo fresco. Potete poi variare aggiungendo altre verdure, come i pomodori, preparando un altro tipo do pesto oppure cuocendo la frittata al forno.
Preparazione
In una ciotola mettete tutte le uova e sbattetele con energia per un minuto.
A questo punto, unite il parmigiano e 2 cucchiai pieni di pesto in vasetto. Se volete fare una frittata ancora più gustosa, fate il pesto fresco, ci vuole pochissimo.
Al composto ben amalgamato aggiungete ora sale e pepe a piacere.
Mettete una padella antiaderente sul fuoco con un filo d’olio. Versateci dentro il composto e fatelo scorrere in maniera omogenea sulla superficie della padella. Fate cuocere la frittata e aspettate finché non avrà un colore uniforme.
Quando si staccherà da sola dal fondo della padella, giratela aiutandovi con un coperchio o un piatto. Appoggiate uno di questi due strumenti sopra la frittata, tenetelo fermo con la mano e capovolgete il tutto. Poi fate scivolare nella padella la frittata in modo che si possa cuocere anche l’altro lato.
Quando la frittata sarà cotta, mettetela su un piatto da portata, decoratela con qualche foglia di basilico e due pomodorini tagliati a spicchi freschi e portatela in tavola.
Come variante, potete fare la frittata al pesto con i pomodori. Per questa ricetta, vi basterà aggiungere al composto, prima della cottura, 200 grammi di pomodori tagliati a dadini a cui avrete tolto i semi e il picciolo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.