domenica 11 Aprile 2021

RIVAROLO – M5S: “Bertot si assuma le responsabilità”

RIVAROLO – Anche il Movimento 5Stelle commenta la “tegola che è caduta sulla testa” del Comune di Rivarolo, in seguito alla sentenza emessa dal Tribunale di Bologna.

 “ Il 2015 per la nostra città inizia nel peggiore dei modi, – affermano – la tanto temuta stangata del debito di “Rivarolo Futura” alla fine è arrivata. I timori che già avevamo espresso in campagna elettorale si sono rivelati reali e purtroppo la paura è che questo sia solo l’inizio! La gestione scriteriata attuata dall’amministrazione Bertot sta dando i suoi frutti negativi e i rivarolesi ne dovranno pagare le conseguenze sia in termini economici quanto di probabile stallo che potrebbe essere causato dallo sforamento del patto di stabilità per il pagamento del risarcimento alla Locat.

Come forza politica chiederemo di riunire urgentemente la Commissione Bilancio per capire dall’Assessore al  Bilancio e dai tecnici della ragioneria quali saranno le conseguenze per il nostro ente e per i cittadini. Auspichiamo che la giunta Rostagno decida di rendere il Comune parte offesa e di attuare tutte le azioni possibili per rivalersi sugli attori di tale disastro perché se c’è stato e si configura un danno erariale qualcuno ne dovrà rispondere in solido! Non è ammissibile che a pagare sia sempre e solo il cittadino!”
E concludono_ “Il precedente Sindaco si era fatto garante di un prestito ben conscio che il Comune non avrebbe potuto coprire? Bene, che ora si assuma le responsabilità di tale gesto”.

Leggi anche...

spot_img