lunedì 16 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – M5S: “Bertot si assuma le responsabilità”

RIVAROLO – Anche il Movimento 5Stelle commenta la “tegola che è caduta sulla testa” del Comune di Rivarolo, in seguito alla sentenza emessa dal Tribunale di Bologna.

 “ Il 2015 per la nostra città inizia nel peggiore dei modi, – affermano – la tanto temuta stangata del debito di “Rivarolo Futura” alla fine è arrivata. I timori che già avevamo espresso in campagna elettorale si sono rivelati reali e purtroppo la paura è che questo sia solo l’inizio! La gestione scriteriata attuata dall’amministrazione Bertot sta dando i suoi frutti negativi e i rivarolesi ne dovranno pagare le conseguenze sia in termini economici quanto di probabile stallo che potrebbe essere causato dallo sforamento del patto di stabilità per il pagamento del risarcimento alla Locat.

Come forza politica chiederemo di riunire urgentemente la Commissione Bilancio per capire dall’Assessore al  Bilancio e dai tecnici della ragioneria quali saranno le conseguenze per il nostro ente e per i cittadini. Auspichiamo che la giunta Rostagno decida di rendere il Comune parte offesa e di attuare tutte le azioni possibili per rivalersi sugli attori di tale disastro perché se c’è stato e si configura un danno erariale qualcuno ne dovrà rispondere in solido! Non è ammissibile che a pagare sia sempre e solo il cittadino!”
E concludono_ “Il precedente Sindaco si era fatto garante di un prestito ben conscio che il Comune non avrebbe potuto coprire? Bene, che ora si assuma le responsabilità di tale gesto”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img