mercoledì 21 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 11/01/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 11/01/2015

FRANCIA IN PIAZZA CONTRO IL TERRORE. GIALLO SU HAYAT

“COMPAGNA KILLER IN SIRIA”. E’ ALLERTA, PSICOSI ATTENTATI

Attese un milione di persone oggi a Parigi per la marcia contro il terrorismo. Parteciperanno i leader di tutta Europa, anche de Mistura per l’Onu, il premier israeliano Netanyahu e il presidente palestinese Abu Mazen. Resta la nota stonata dei Le Pen, Marine sarà a Beaucaire. E’ psicosi attentati. Cnn: “In Francia attivate cellule dormienti nelle ultime ore”. E’ giallo sulla compagna del killer, si troverebbe in Siria.

 

RENZI, DIFENDIAMO NOSTRA IDENTITA’ MA SENZA CIALTRONERIE

SCONTRO CON LEGA. BERLUSCONI, INTERVENIRE CONTRO ISIS

Sale il tono della polemica in Italia sull’Islam. E’ scontro Salvini-Renzi. Il leader leghista critica la politica sull’immigrazione e avverte: “Anche da noi milioni di islamici pronti a sgozzare”. La replica del premier: “Dobbiamo difendere la parola identità da chi pensa che sia il contrario di integrazione”. E sul tema Berlusconi lamenta “una politica estera Ue tutta sbagliata, si deve intervenire contro l’Isis”.

 

ORRORE IN NIGERIA, BIMBA KAMIKAZE FA STRAGE AL MERCATO

ULTIMA CHIAMATA PER LA LIBIA, DIALOGO A GINEVRA

Una bambina kamikaze di 10 anni salta in aria uccidendo 20 persone in un mercato: è orrore in Nigeria. A 5 settimane dalle elezioni i Boko Haram accentuano la loro ondata di terrore nel nord-est, costringendo all’esodo le popolazioni. E uno spiraglio arriva dalla Libia. Dopo mesi di rinvii, l’Onu annuncia un incontro a Ginevra per porre fine alla guerra civile.

 

NORMAN ATLANTIC: POMPIERI IN PANCIA NAVE, FUOCO SPENTO

OGGI NUOVI SOPRALLUOGHI, DA PROCURA ALTRE ROGATORIE

L’incendio a bordo della Norman Atlantic è spento. Ieri i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere gli ultimi focolai. Oggi riprendono i sopralluoghi a bordo, con la ricerca di eventuali corpi di persone disperse. La procura di Bari, che indaga sul naufragio, ha attivato intanto diverse rogatorie: due con l’Albania e una con la Grecia.

 

SCUOLA: DAL 15 GENNAIO AL VIA ISCRIZIONI ON LINE

UN MESE DI TEMPO, SU SITO ANCHE VIDEO PER AIUTARE FAMIGLIE

Dal 15 gennaio parte l’iscrizione on line alle classi prime di elementari, medie e superiori. C’è un mese di tempo. Per aiutare famiglie e ragazzi a compiere la scelta giusta sul sito dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it) sono stati messi a disposizione diversi materiali informativi: una brochure sintetica, una guida approfondita e video tutorial.

 

SERIE A, OGGI IL DERBY ROMA-LAZIO E IN SERATA NAPOLI-JUVE

ANTICIPI, DOPPIO 1-1 TRA SASSUOLO-UDINESE E TORINO-MILAN

Ieri si sono chiusi con un doppio 1-1 i due anticipi della 18/a giornata della Serie A tra Sassuolo Udinese e Torino Milan. Oggi le altre partite: c’è grande attesa per il derby Roma-Lazio, poi in serata il posticipo con il big match Napoli-Juventus. Bianconeri cercano la rivincita dopo il ko subito in Supercoppa.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img