giovedì 22 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 10/01/2015

NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 10/01/2015

PAZZO INVERNO, VENTI FINO A 100 KM/H E 26 IN PIEMONTE

– Temperature da primavera inoltrata oggi in Piemonte. Il termometro è arrivato a 26 gradi a Cuneo ed ha superato i 22 a Torino. Impianti chiusi in molte località di montagna, dove la poca neve caduta finora in quest’inverno si sta sciogliendo. A Bardonecchia, in alta valle di Susa, la massima ha superato i 15gradi. Caldo anche nel Verbano-Cusio-Ossola: 23.2 gradi a Domodossola. Chiusi molti impianti di sci in montagna.

 

AMIANTO DA INDIA A ITALIA,GUARINIELLO INDAGA SU IMPORTAZIONI

– Negli ultimi anni l’India ha esportato in Italia tonnellate di asbesto e il pm Guariniello, della procura di Torino, ha deciso di avviare accertamenti. Le importazioni sono state confermate dall’Agenzia delle Dogane, interpellata dal magistrato, il quale vuole verificare se è stata violata la legge del 1992 che vieta l’uso dell’amianto nel territorio nazionale. Le aziende importatrici sono una decina e utilizzano il materiale per comporre guarnizioni per freni e frizioni o lastre e pannelli.

 

BULLISMO ONLINE, RADDOPPIANO CASI NEL TORINESE

– Sono raddoppiati in Torino e provincia, passando da 150 a 300 in un anno, i casi di prepotenze e bullismo online compiuti da minori contro altri minori. Nel 2014 sono scattate 28 denunce nei confronti di minorenni. Emerge dal consuntivo della Polizia Postale.In aumento anche i casi di adescamenti sessuali di minori attraverso Internet (229 denunce) e il cyberstalking (76 denunce)dove lo stalker perseguita la vittima via sms o social network.

 

MORTO FRANCESCO ROSI, DONO’ SUO ARCHIVIO A MUSEO CINEMA

– Il Museo del Cinema di Torino è in lutto per la morte di Francesco Rosi, regista da sempre vicino al museo al quale, nel 2008, donò il suo immenso archivio. Un amore ricambiato nel corso degli anni, basti pensare ai tanti incontri di Rosi con il pubblico e gli amici di Torino e alla grande mostra fotografica ‘Immagini di una vita. Francesco Rosi’ che, sempre nel 2008, il Museo torinese presentò prima a Berlino, poi alla Mole Antonelliana.

 

ALLEGRI, JUVE NON HA PROBLEMI. CONTRO TORO TORNA EX CERCI

– “In questo momento la Juventus non ha problemi”. Alla vigilia della partita in casa del Napoli, Massimiliano Allegri allontana le critiche per gli ultimi risultati della sua Juventus. “Serve più equilibrio – è l’appello del tecnico bianconero – sia nei momenti buoni che in quelli meno buoni. Non dobbiamo né esaltarci né deprimerci. La Juve non vince a Napoli dal 2000 – ricorda – potrebbe essere la volta buona. Non è semplice ma abbiamo le qualità per farlo”. Il Torino, invece, ospita questa sera il Milan dell’ex granata Alessio Cerci. E guarda al mercato: in arrivo lo scampo Larrondo-Maxi Lopez.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img