domenica 11 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 10/01/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 10/01/2015

UCCISI I TERRORISTI, DOPPIO BLITZ METTE FINE ALL’INCUBO

MORTI 4 OSTAGGI, ANCORA IN FUGA COMPAGNA DI UN KILLER

Si concludono con altro sangue i tre giorni più lunghi per la Francia, cominciati con la strage in redazione a Charlie Hebdo e finiti con un doppio assalto dei reparti speciali francesi. Morti i tre terroristi, che hanno inneggiato ad al Qaida e all’Isis. Morti anche 4 ostaggi in un supermercato di prodotti kosher. Ancora ricercata la compagna di uno dei terroristi.

 

 

AL QAIDA, STOP A ATTACCHI ISLAM O NUOVI ATTENTATI

ALLERTA GLOBALE DIPARTIMENTO DI STATO USA SU VIAGGI

L’occidente “smetta di attaccare l’Islam o ci saranno nuove operazioni” terroristiche. E’ la minaccia dell’Aqap in un video. Domani a Parigi la marcia di solidarietà, a fianco ad Hollande ci saranno i principali leader europei. Gli Usa hanno lanciato un’allerta globale sui viaggi degli americani dopo i recenti attentati. Lunedì vertice Ue contro il terrorismo.

 

RENZI E IL COLLE, NO A PRIMARIE PD, NON SI RIPETERA’ 2013

‘QUESTO FISCO FA SCHIFO, LO CAMBIERO’ PER GLI ITALIANI’

Renzi boccia l’idea delle primarie Pd per individuare il candidato per il Quirinale. Ricordando Prodi, avverte: “Non ci sarà il giochino del 2013” e scommette sull’elezione al quarto turno. Poi blinda il patto del Nazareno. Sul fisco: “Fa schifo, e lo cambierò”. L’intervento dopo gli effetti della sentenza sul Cav, ma non ci saranno modifiche alla legge Severino.

 

 

PROCURATORE CHIEDE INCRIMINAZIONE DEL GENERALE PETRAEUS

“FORNÌ INFORMAZIONI TOP SECRETE ALL’EX AMANTE”

L’Fbi e i procuratori del Dipartimento di Giustizia hanno raccomandato di incriminare il generale David Petraeus per aver passato informazioni top secret all’ex amante, la sua biografa Paula Broadwell, mentre era direttore della Cia. La decisione per una eventuale incriminazione ora è in mano al ministro della giustizia Eric Holder.

 

 

ALLARME GIOVANISSIMI, A 11 ANNI LA PRIMA SIGARETTA

PASSI INDIETRO A DIECI ANNI DALLA LEGGE SIRCHIA

Giovanissimi e attratti dal fumo: sono in aumento, nella fascia di età tra gli 11 e 12 anni, i ragazzi che accendono le prime “bionde”. A lanciare l’allarme è il ministro della Salute Lorenzin a dieci anni dall’entrata in vigore della legge “anti-fumo”, la cosiddetta legge Sirchia. Secondo il ministro priorità sarà educare i giovani, “fumare non rende più cool”.

 

 

SERIE A, ANTICIPI DELLA 18/A. CALCIOMERCATO SI SCALDA

LA NUOVA FERRARI SARÀ SVELATA ONLINE IL 30 GENNAIO

Torna la Serie A con gli anticipi della 18/a giornata. Si comincia con Sassuolo-Udinese alle 18, poi alle 20,45 Torino-Milan e la prima volta dell’ex Cerci contro i granata. Calciomercato: Muriel-Samp fumata bianca, Diamanti è della Fiorentina; i rossoneri non mollano Destro, ma Garcia si oppone. F1: nuova monoposto della Ferrari sarà svelata online il 30/1.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img