martedì 9 Marzo 2021

IVREA – Soluzione temporanea per i bimbi della Bertolè

IVREA – Circa la chiusura temporanea della Scuola dell’Infanzia Bertolè, l’Amministrazione Comunale eporediese ha trovato una soluzione per alleviare, per quanto possibile i disagi causati alle famiglie.

È stata predisposta un’ attività di accoglienza ed animazione per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, con inizio dal giorno 8 gennaio e fino alla riapertura delle attività scolastiche, come previsto, presso la Scuola Don Milani.

Verranno ospitati fino ad un massimo di 20 bambini presso l’aula giardino del Nido Olivetti, e 70 bambini presso Villa Girelli.

«Le due strutture che abbiamo potuto attivare non sono in grado di coprire l’intero potenziale fabbisogno – afferma l’Amministrazione – sono infatti circa 110 i bambini che attualmente frequentano la Scuola Bertolè; in tal senso chiediamo la collaborazione delle famiglie che siano nelle condizioni di utilizzare soluzioni alternative, per far sì che i 90 posti disponibili possano essere sufficienti per la gestione delle giornate di sospensione del servizio scolastico.»

Le famiglie interessate all’utilizzo del servizio di accoglienza ed animazione, possono iscrivere i propri bambini, contattando il Servizio Istruzione del Comune, al n. 0125 – 410266.

Leggi anche...