domenica 18 Aprile 2021

06/01/2015 TORRE CANAVESE – L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

EVENTI TORRE CANAVESE – Sta per giungere al termine la seconda edizione di “CONTA IL PRESEPE NEL PRESEPE DI TORRE”.

Una divertente sfida alla conta del numero esatto di presepi allestiti per le vie del borgo. Occasione da non perdere per visitare le splendide mostre, allestite per tutta la durata delle festività, e gli scorci caratteristici del piccolo paese che ha fatto del gusto per il “bello” la sua “stella cometa”.

Dal Museo “en plen air” (collezione di quadri donati da artisti di tutti il mondo, affissi ai muri delle case), al Castello con l’antico ricetto, per addentrarsi nella meravigliosa “Viassa Felliniana”, ricostruzione dell’universo cinematografico dell’indimenticabile regista Federico Fellini …

Premi in palio un weekend da favola in Canavese: Suggestiva e squisita cena presso il Ristorante “Del Monte” di Colleretto Giacosa, dove lo chef Luca Berolatti condurrà il vincitore in un viaggio tra aromi ed abbinamenti di altissima qualità, ed una notte al “B&B Castello di Strambinello”, in uno scenario d’altri tempi.

L’iniziativa “Conta il Presepe”, Memorial Secondo Buffo, è inserita, anche quest’anno, nell’ambito della rassegna “Accendiamo il Natale”, promossa dal Comune con il sostegno delle Associazioni locali e delle attività commerciali.

Fino al 6 gennaio, passeggiando in lungo e in largo per il centro storico, è possibile scorgere i presepi che gli abitanti hanno addobbato all’interno di finestre, portici, giardini e anche legnaie!

Il 6 gennaio alle 15 verrà premiato chi avrà azzeccato il numero esatto, o chi più si sarà avvicinato, e l’autore del presepe che avrà ricevuto più preferenze.

E visto che “L’Epifania tutte le feste si porta via”, la Befana vien di giorno a rallegrare i bambini ed intrattenerli con divertentissimi giochi e una simpatica merenda insieme con gli ospiti di Casa Testa.

Leggi anche...

spot_img