NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 03/01/2015

33

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 03/01/2015

NAVE EZADEEN IN CALABRIA CON 450 IMMIGRATI A BORDO

NORMAN ATLANTIC, TROVATA SCATOLA NERA. “15 I DISPERSI”

E’ arrivato nella notte a Corigliano Calabro il mercantile Ezadeen con a bordo 450 immigrati, tra cui 50 donne e minori, che era stato abbandonato dagli scafisti. E ieri è giunta a Brindisi la Norman Atlantic. Forse ci sono altri corpi nella stiva. Per pm: “Non più di 15 dispersi”. Oggi nuova ispezione. Recuperata la scatola nera. Per ora sono sei gli indagati.

 

VIGILI ROMA ASSENTEISTI A CAPODANNO, LINEA DURA GOVERNO

RENZI, CAMBIAMO REGOLE. CASCHI BIANCHI, PRONTI A SCIOPERO

E’ bufera a Roma sui vigili assenteisti durante la notte di S.Silvestro. Il governo sceglie la linea dura. Renzi annuncia il cambio di regole nella Pa, mentre Madia minaccia azioni disciplinari. E Salvini attacca Marino: “Il premier lo mandi via”. “Non siamo fannulloni”, si difendono i caschi bianchi, che si dicono pronti allo sciopero. E a Napoli scoppia il caso dei 200 spazzini “malati” tra il 31 dicembre e Capodanno.

 

MILIZIANI FANNO STRAGE DI SOLDATI IN LIBIA

TRIPOLI, “17 MILITARI E UN CIVILE UCCISI A GIOFRA”

Almeno 18 persone, 17 soldati e un civile, sono state uccise da miliziani armati in Libia in un attacco contro un posto di controllo a Giofra. Lo ha detto un portavoce militare imputando la strage a “terroristi” che controllano aree desertiche nell’interno del Paese. L’episodio è l’ennesimo nella catena di scontri che imperversano nella Libia del dopo-Gheddafi.

 

LORIS, TRIBUNALE RIESAME DECIDE SU SCARCERAZIONE MAMMA

SCONTRO PM-DIFESA SU ARRESTO, FOTO BIMBO IN AULA, LEI PIANGE

Camera di consiglio immediata e decisione attesa entro le 12. Resta riunito per deliberare, dopo due ‘udienze fiume’, il Tribunale del riesame di Catania che deve decidere sulla scarcerazione di Veronica Panarello, la 26enne accusata di avere ucciso, il 29 novembre a Santa Croce Camerina, il figlio di 8 anni. Lo scontro in aula tra accusa e difesa è stato intenso. La donna ha pianto quando sono state mostrate le foto di Loris.

 

SALDI: PARTENZA FIACCA, TRA OPERATORI DOMINA PESSIMISMO

IERI IN BASILICATA E CAMPANIA OGGI NEL RESTO D’ITALIA

E’ iniziata in sordina la stagione dei saldi invernali, quest’anno anticipata a ridosso del Capodanno. Ad aprire la stagione sono state ieri Basilicata e Campania, oggi tocca alle altre regioni. Prevale però il pessimismo. Secondo Confesercenti la spesa media è di 150 euro, ma solo grazie ai turisti. Per i consumatori i saldi sono penalizzati da crisi e acquisti on-line

 

DUE TERZI TUMORI DOVUTI A ‘SFORTUNA’, MUTAZIONI DNA DECISIVE

STUDIO SCIENCE, STILI VITA ED EREDITARIETÀ INCIDONO MENO

Circa due terzi dei tumori sono scatenati da mutazioni spontanee del Dna, con un apporto minimo al rischio da parte di stili di vita o cause ereditarie. Lo afferma una ricerca controcorrente pubblicata dalla rivista Science. Se per alcuni tumori le cause esterne sono assodate, come il fumo per quello ai polmoni, in altri casi si può parlare di semplice ‘sfortuna biologica’.

(by ANSA).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here