mercoledì 14 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 02/01/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 02/01/2015

TRAGHETTO NAUFRAGATO,OGGI RELITTO A BRINDISI E NUOVI INDAGATI

IMMIGRAZIONE: MERCANTILE ABBANDONATO DA EQUIPAGGIO, SOCCORSI

Nuovi indagati per il naufragio della Norman Atlantic saranno formalmente iscritti stamattina. E sempre stamani è atteso a Brindisi il relitto del traghetto, naufragato per un incendio nell’Adriatico. Avrei voluto salvare tutti, commenta il comandante. Nello Ionio in corso le operazioni di soccorso per un mercantile carico di migranti e abbandonato dall’equipaggio.

 

ITALIANE RAPITE IN SIRIA, AL NUSRA CONFERMA: LE ABBIAMO NOI

EBOLA,ATTESE OGGI DIMISSIONI DA OSPEDALE DEL MEDICO EMERGENCY

I qaidisti del Fronte al-Nusra confermano di aver in osteggio le due giovani cooperanti Greta e Vanessa, comparse in un video sul web in cui affermano d’essere in grave pericolo e chiedono aiuto al governo italiano. Attese oggi le dimissioni dall’ospedale Spallanzani di Roma del medico di Emergency che aveva contratto l’ebola: alle 12:30 conferenza stampa col ministro Lorenzin.

 

USA: ADDIO A MARIO CUOMO, EX GOVERNATORE NY MORTO A 82 ANNI

OBAMA: ESEMPIO PROGRESSISMO. DE BLASIO: PERDIAMO UN GIGANTE

E’ morto ieri a 82 anni Mario Cuomo, ex governatore dello Stato di New York. Esempio di “progressismo, tolleranza ed equità”, lo ha salutato Obama. La città “perde un gigante”, ha commentato il sindaco della Grande mela De Blasio ordinando bandiere a mezz’asta per un mese. In Brasile giuramento di secondo mandato per la Rousseff: presente anche Biden, per ricucire i rapporti.

 

 

IMPUGNA PISTOLA PADRE E PARTE UN COLPO, MUORE UNDICENNE

AGGREDISCE A MARTELLATE FIGLIA DI 3 ANNI A CAPODANNO

Tragedia ieri in Trentino, dove una bimba di 11 anni è rimasta uccisa da un colpo mentre maneggiava la pistola del padre agente della Polizia stradale. L’omicidio di Loris: prosegue oggi l’udienza a porte chiuse davanti al Tribunale della libertà di Catania, chiamato a decidere se accogliere o meno l’annullamento dell’ordine di carcerazione di Veronica Panarello.

 

 

SALDI: AL VIA OGGI INCAMPANIA E BASILICATA, DOMANI LE ALTRE

CAPODANNO: FESTA CON MENO FERITI, POLEMICA SU VIGILI A ROMA

Parte da oggi la stagione dei saldi invernali: i primi negozi a praticare sconti fino al 40% saranno quelli della Campania e della Basilicata, poi da domani anche tutte le altre regioni. Festeggiamenti di Capodanno con un terzo dei feriti in meno; polemiche a Roma: assenti l’83,5% dei vigili urbani e pochissimi i macchinisti della metro.

 

 

CALCIOMERCATO: MILAN PRENDE CERCI, OGGI VISITE E ALLENAMENTO

TENNIS, NADAL OGGI IN CAMPO AD ABU DHABI DOPO 2 MESI DI STOP

Oggi visite mediche e primo allenamento nel Milan per Cerci, primo colpo del mercato. Tevez intanto gela la Juve: non penso a una proroga del contratto. Sirene di Real e Manchesetr Utd per Strootman. Il tennis: grande attesa per il ritorno in capo oggi di Nadal, che sarà al torneo-esibizione di Abu Dhabi dopo oltre 2 mesi d’assenza per l’operazione all’appendicite.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img