lunedì 25 Gennaio 2021

NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 27/12/2014

NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 27/12/2014

ANZIANA UCCISA PER 15 EURO: SALVINI, ‘UN ROM? STRANO’

– E’ un omicidio quello che fino a pochi giorni fa sembrava una morte naturale. Margherita Crivello, pensionata torinese di 77 anni trovata agonizzante sull’uscio di casa per quella che si era pensato fosse una caduta, è stata uccisa per rapina da un romeno di 18 anni arrestato nelle scorse ore. Avrebbe spintonato l’anziana, morta poi in ospedale dopo alcune ore di agonia, per rubarle 15 euro e il cellulare. A incastrare il giovane rapinatore è stato proprio il cellulare rubato. “E’ stato un Rom? Strano”, commenta su Twitter il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.

 

ATTACCO TAV: SITI ANARCHICI, È FACILE SABOTARE TAV

– “Il Tav è ovunque e sabotarlo è facile”. E’ quanto si legge in un articolo, rilanciato su siti web di area anarchica, a commento dell’attentato di Bologna dello scorso 23 dicembre. L’articolo porta la stessa data. L’estensore si augura che queste azioni facciano “finalmente uscire la lotta contro il Tav” dalla Valle di Susa “per estenderla a un Paese caotico”. Gli investigatori della Digos di Bologna “hanno annotato” le frasi. Si indaga per stabilire se si tratti di una vera e propria rivendicazione.

 

MALTEMPO: NEVICA SULLE ALPI PIEMONTESI, POI SARÀ GRANDE GELO

– E’ la neve il regalo di Natale più atteso sulle montagne piemontesi. Da questa notte,

Foto di: Ufficio Turistico Ceresole Reale

com’era previsto, nevica su tutto l’arco alpino. Una buona notizia per operatori turistici e appassionati di sci. Nelle prossime ore la perturbazione dovrebbe portare qualche fiocco anche in pianura. Da domani torna il sole, ma correnti fredde provenienti dall’Artico faranno precipitare le temperature, con minime sotto zero di alcuni gradi. Fiocchi di neve anche su Torino.

 

IMPIANTI ANTINCENDIO MUSEI TORINO, CONTROLLI A TAPPETO

– Controlli dei vigili del fuoco sugli impianti antincendio di tutti i musei di Torino: li ha ordinati il pm Raffaele Guariniello dopo la scoperta di carenze nei dispositivi allestiti a Palazzo Reale. La polizia giudiziaria, nell’ex Reggia, aveva verificato che i sensori dell’impianto, troppo vecchi, scattavano anche in assenza di fumo. In seguito erano stati svolti lavori di miglioria che non hanno soddisfatto Guariniello, il quale ha ordinato la sostituzione di alcuni elementi vetusti.

 

CALCIO: VACANZE AGLI SGOCCIOLI, JUVE E TORO TORNANO A LAVORO

– Vacanze quasi finite per la Juventus, che torna ad allenarsi il 31 dicembre, e il Torino, che si raduna domani sera per riprendere a lavorare già lunedì. Al lavoro anche le rispettive società, che stanno pianificando il mercato di gennaio. La Juve punta a un difensore e a un trequartista, grandi manovre in casa granata.

(by ANSA).

Leggi anche...