domenica 24 Gennaio 2021

RIVAROLO – Tabacco a Casa Toesca

RIVAROLO – Giuseppe Tabacco, artista e scenografo di Masterchef ed altri programmi noti della televisione, è stato ospite nella serata di mercoledì 17 dicembre ad Areacreativa42 .

Invitato da Karin Reisovà, ha raccontato della sua interessante e ricca esperienza di lavoro e delle curiosità che lo caratterizzano, proprio alle porte della nuova stagione di Masterchef e ha illustrato i suoi lavori artistici che connotano le sue scenografie.

Tabacco, nel corso della sua carriera ha progettato scenografie per Convention di importanti aziende italiane e straniere, collaborando prevalentemente con la D.P.R. (Heineken, Fiat, Audi, Honda e la presentazione della  nascita della rete televisiva LA7). Negli anni successivi ha collaborato con la RAI e con Mediaset a numerose trasmissioni per le quali ha progettato scenografie in studio e in esterna. Dal 1992 al 2003 è lo scenografo delle trasmissioni televisive “Scherzi a parte”, il “Guastafeste” e il “Protagonista”. A partire dal 2003 è divenuto lo scenografo dei più importanti Reality Show ambientati all’esterno: L’Isola dei Famosi 2003 e 2004, La Talpa 2004 e 2005, La Fattoria 2005 e nel 2006, Uno, due, tre… stalla 2007. Nel 2007 ha progettato per Sky  le scenografie dei programmi “Voglia di lavorare” e “L’Uomo perfetto”.

Parallelamente al lavoro di scenografo la sua ricerca pittorica procede senza sosta, portandolo a esporre più volte sia in Italia che all’estero.

Leggi anche...