NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 17/12/2014

ACCUSA TERRORISMO ‘NON SUSSISTE’,NO TAV ASSOLTI DA TERRORISMO

– Quattro condanne a tre anni e sei mesi sono state inflitti per l’attacco al cantiere di no_tavanonymousChiomonte del Tav del 14 maggio 2013. La Corte d’Assise ha però assolto gli imputati dall’accusa di terrorismo. Per Nicoletta Dosio, leader No Tav, questa sentenza è “uno schiaffo alla procura” e a quei “pm che usano la giustizia per difendere i poteri forti”.

 

 

TAV: ANONYMOUS OSCURA SITO PROCURA TORINO

– Un attacco informatico al sito internet della procura di Torino è stato rivendicato da ANONYMOUS (450 x 510)Anonymous. L’azione, secondo quanto si apprende, è da mettere in relazione con la sentenza con cui la Corte d’Assise ha assolto quattro No Tav dall’accusa di terrorismo. Il sito della procura subalpina non è raggiungibile. Alcune centinaia di No Tav, intanto, si sono radunati per una manifestazione a Bussoleno, in Val Susa.

 

FUGA D’AMORE TERMINATA, RITROVATI I BABY ‘ROMEO E GIULIETTA’

– E’ finita la fuga d’amore di due minorenni. Scappati da casa domenica, i due novelli bimbi-per-mano (450 x 331)‘Romeo e Giulietta’, 14 anni lui e appena 13 lei, sono stati trovati a Nichelino. A notarli è stata una pattuglia dei carabinieri, che li ha visti passeggiare mano nella mano per le vie della cittadina alle porte di Torino. I due giovani sono stati accompagnati in caserma, dove sono stati convocati anche i loro genitori.

 

 

NASCE GOURMET, A TORINO NUOVA FIERA DELL’ENOGASTRONOMICO

– Le nuove tendenze in campo enogastronomico protagoniste di Gourmet. Gl events e GOURMET, A TORINO (226 x 169)Gambero Rosso annunciano una nuova manifestazione, nel novembre 2015 al Lingotto di Torino, rivolta a ristoratori, albergatori e professionisti del settore. Una occasione di confronto su materie prime e prodotti alimentari, ma anche attrezzature, arredi, tecnologie e molto altro ancora. L’obiettivo del dg Gl events Italia, Regis Faure, è quello di “un evento di altissimo profilo e di respiro nazionale”.

 

PATTINAGGIO: CAROLINA KOSTNER A GRAN GALA’ GHIACCIO

– Carolina Kostner torna in pista, il 21 dicembre a Torino, per il Gran Galà del Ghiaccio. CAROLINA KOSTNER (450 x 251)Dopo l’Ice Gala di Bolzano di venerdì, un’altra occasione per lasciarsi alle spalle il caso doping che ha coinvolto l’ex fidanzato Alex Schwazer e per il quale è stata deferita dal Coni. Il Gran Galà conclude i Campionati Italiani di pattinaggio a Torino, in occasione dei cento anni della disciplina nata proprio sotto la Mole. Presenti anche i campioni del mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte.

 

CALCIO: FIGC, IN APPELLO TOLTA SQUALIFICA ALLEGRI

– La Corte d’Appello della Figc ha parzialmente accolto il ricorso della Juventus, ALLEGRIriducendo la squalifica di una giornata a Massimiliano Allegri a un’ammenda di 10mila euro con diffida. Il tecnico era stato squalificato dopo una imprecazione al termine della partita pareggiata contro la Sampdoria. “Non sono santo, ma il mio comportamento nei confronti della terna arbitrale è sempre corretto”, ha sottolineato Allegri, che si era detto “sorpreso” della squalifica. Pensavo fosse un scherzo…”.

(by ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here