martedì 26 Gennaio 2021

RIVAROLO – Borgata Vittoria: si sollecita la rotonda

RIVAROLO – Si torna a parlare della rotonda in borgata Vittoria.

Rivarolo Sostenibile ha stilato una mozione che porterà al prossimo Consiglio comunale.

Gli abitanti della borgata da anni chiedono a gran voce la realizzazione di una rotonda all’incrocio di Bosconero, dove continuamente si verificano incidenti stradali, anche gravi.

«Chiediamo a Sindaco e Giunta – afferma Marina Vittone, consigliere di minoranza – di perseguire tutte le strategie e adottare tutti gli atti amministrativi di sua competenza al fine di realizzare una rotatoria sul tratto della ex statale 460 compreso nel territorio del Comune di Rivarolo C. se in Borgata Vittoria all’altezza del bivio per Bosconero; nonché di lavorare di concerto con l’Amministrazione comunale di Bosconero e l’Amministrazione della neonata Città metropolitana, verificando la disponibilità dei suddetti enti a compartecipare alle spese di realizzazione dell’opera in tempi strettissimi, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità non solo dei cittadini residenti di Rivarolo e Bosconero, che quotidianamente percorrono l’arteria, ma anche di tutti i fruitori della ex statale 460, onde evitare che si verifichino ulteriori incidenti stradali che incrementino il già lungo elenco delle vittime che hanno funestato le cronache di questi anni.

Infine a sollecitare e farsi parte attiva presso l’Amministrazione della Città metropolitana per la realizzazione della riasfaltatura e della messa in sicurezza di Strada della Genola in fraz. Argentera di Rivarolo, strada ormai altamente frequentata da automobilisti, mezzi agricoli e mezzi pesanti, il cui manto stradale è devastato e pericoloso per la pubblica incolumità e a prevedere la fattibilità dell’eventuale allargamento della carreggiata.»

Leggi anche...