martedì 19 Gennaio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 11/12/2014

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 11/12/2014

NAPOLITANO: STOP AL DEGRADO, MA ANTIPOLITICA È PATOLOGIA

MAFIA CAPITALE: DA OGGI UDIENZE RIESAME, ANCHE CARMINATI

“Stop al degrado, ma l’antipolitica rischia di degenerare in patologia”. E’ il duro richiamo espresso ieri da Napolitano. Mentre Beppe Grillo, sentitosi chiamato in causa, ha minacciato di denunciare per vilipendio il capo dello Stato. Intanto prosegue l’inchiesta su Mafia capitale: è fissata per oggi l’udienza del tribunale del Riesame per un gruppo di indagati tra cui lo stesso Carminati.

 

 

HONG KONG, AL VIA RIMOZIONE ULTIME BARRICATE PRO-DEMOCRAZIA

OPPOSIZIONE: NON ABBIAMO FALLITO, NUOVO CORSO POLITICA

Sono cominciate ad Hong Kong le operazioni di sgombero dell’ultimo presidio dei manifestanti pro-democrazia che da due mesi hanno dato vita all’occupazione delle strade del centro. Un deputato dell’opposizione ha negato il fallimento della protesta, sostenendo che il movimento ha portato ad un nuovo livello il progresso politico dell’ex colonia britannica.

 

 

‘COMBATTENTI CONTRO EBOLA’ PERSONAGGIO DELL’ANNO TIME

SCELTI COLORO CHE SONO IN PRIMA LINEA CONTRO L’EPIDEMIA

Gli ‘Ebola fighters’: sono loro, gli operatori sanitari, tra cui il medico italiano di Emergency ricoverato a Roma, i personaggi dell’anno 2014 per la rivista americana Time. “Hanno rischiato e hanno salvato vite umane”, per questo sono stati scelti, è la motivazione della rivista che cita il proverbio: “Non le armi scintillanti combattono la guerra, ma il cuore degli eroi”.

 

 

LORIS, OGGI INTERROGATORIO DI GARANZIA PER LA MADRE

SPUNTA NUOVO VIDEO, AUTO VERONICA ENTRA IN GARAGE

Sarà interrogata oggi alle 15 nel carcere di Catania, Veronica Panarello, la donna accusata di aver ucciso il figlio Loris di 8 anni. Il Gip dovrà decidere se convalidare il fermo. Intanto in un nuovo video si vede l’auto della mamma entrare nel garage di casa la mattina in cui il bimbo scompare. E il marito assicura che la moglie prima d’allora parcheggiava sempre in strada.

 

 

CHIUSO IL CARCERE DI BAGRAM, SIMBOLO DI TORTURE USA

CHENEY, RAPPORTO SENATO COMPLETAMENTE SBAGLIATO

Il carcere afghano di Bagram chiude per sempre i battenti. E’ stato uno dei simboli delle torture e degli abusi compiuti dagli americani durante la ‘guerra al terrore’. La notizia degli ultimi detenuti che hanno lasciato la prigione arriva all’indomani del rapporto del Senato sulle torture della Cia. Ma l’ex vicepresidente Cheney difende i metodi: “Rifarei tutto”.

 

 

 

KO COL CITY ALL’OLIMPICO, ROMA FUORI DALLA CHAMPIONS

OGGI L’EUROPA LEAGUE, TORINO A CACCIA DEL PASS

Finisce il sogno Champions della Roma. I giallorossi, battuti 2-0 dal Manchester City all’Olimpico, chiudono il girone al terzo posto. Lunedì il sorteggio degli ottavi con la Juve unica superstite. E oggi torna l’Europa League con gli ultimi verdetti per il passaggio ai sedicesimi. Partita decisiva per il Torino a Copenhagen, già qualificate Fiorentina, Inter e Napoli.

(by ANSA).

Leggi anche...