venerdì 22 Gennaio 2021

RIVAROLO – VOLLEY: SETTIMANA “NERA” PER LE RAGAZZE DELLA FINIMPIANTI (CON FOTO)

RIVAROLO – Week-end nero per le ragazze della FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY che dopo aver perso la prima partita in campionato (dopo sette vittorie consecutive) contro l’IGOR NOVARA VOLLEY per 3 set a 1 in casa,

Roberta Tonon

si è vista sfumare l’occasione di continuare la Coppa Piemonte dopo aver perso contro l’ALMESE VOLLEY lunedì 8, al palazzetto a Rivarolo.

Il Rivarolo ha messo anima e cuore per andare avanti in coppa ma, purtroppo,

l’assenza di Roberta Tonon, infortunatasi a fine

Alessandra Beneitone

novembre durante la partita contro il Team Volley Novara e purtroppo fuori dai giochi per tutto il campionato; Alessandra Beneitone (primo palleggio), in panchina per influenza e febbre e del capitano Alessia Bedellino, non ancora in forma al 100% per problemi alla schiena, hanno ridotto le potenzialità della squadra portandole a una meritevole sconfitta.

Voto 9 alla giovane Giulia Barbuto (sostituiva la Beneitone), che entrata in un momento difficile senza timore ha dato il massimo, sempre attiva su tutte le palle, con qualche errore, ma ci sta…. la giovane età, l’inesperienza ma soprattutto le responsabilità caricata sulle sue spalle, ha dimostrato

Alessia Badellino

grande carattere e voglia di vincere.

Il triangolare era iniziato bene per le ragazze del Rivarolo Volley, che portandosi a 1 set a zero nella prima partita contro l’Almese dava da sperare in una facile qualificazione, ma nel secondo set tutto cambia. L’Almese torna in campo carico e motivato, attento e concentrato, lasciando poco spazio al Rivarolo che a suo contro non è riuscito quasi mai a entrare pienamente in partita. Troppi gli sbagli delle ragazze di Mister Cignetti, sia in ricezione che in attacco, regalando così il secondo set con il risultato di 19 a 25 all’Almese.

Fotocopia del secondo, il terzo set, dove L’almese ha dimostrato, in quel momento, una

Giulia Barbuto

supremazia in campo, restando sempre in vantaggio con un distacco di 3 – 4 punti, gestendo il set e vincendolo.

Nulla è ancora perso, bisogna attendere la partita tra L’almese e il Red Volley Vercelli. I primi sentori che sarà difficile continuare l’impresa in coppa Piemonte per il Rivarolo si vede quando l’Almese batte nel primo set le ragazze di Vercelli per 25 a 20, la superiorità è tanta e infatti quando anche il secondo set viene vinto dall’Almese la matematica non dà scampo: l’Almese passa, il Rivarolo è fuori. Terzo set vinto dalle ragazze del Red Volley Vercelli, ma ormai i giochi sono tratti, tant’è che l’Almese rivoluziona la squadra per il terzo set dando visibilità alle ragazze di “riserva” dimostrando comunque buon gioco e preparazione tecnica.

La terza partita, tra Finimpianti Rivarolo Volley e le ragazze del Red Volley Vercelli viene giocata in modo più sereno, con la consapevolezza, purtroppo di non gareggiare più per un posto in coppa. Ma è proprio in questi momenti che le ragazze del Rivarolo danno il meglio, vincendo il primo set per 25 a 21, con un bel gioco, pochi sbagli e molta attenzione sui suggerimenti del Mister.

Secondo set vinto dal Vercelli, Mister Cignetti, ha provato soluzioni alternative, molto valide, per valutare le proprie ragazze come se fosse una partita “amichevole”, ma quando ha dato l’ordine di attaccare le ragazze hanno risposto vincendo il terzo e ultimo set per 25 a21.

Cosa dire, le partite sono state belle e entusiasmanti, le Ragazze del Rivarolo hanno dato il massimo, bisogna ancora lavorare un po’ sui troppi sbagli, ma le potenzialità ci sono, la squadra è grande, le ragazze e il Mister hanno voglia di vincere, quindi avanti così e tornate a vincere…. la cosa che riesce meglio alla Finimpianti Rivarolo Volley.

[Best_Wordpress_Gallery id=”28″ gal_title=”rivarolo- volley coppa piemonte”]

Leggi anche...