venerdì 22 Gennaio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 09/12/2014

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 09/12/2014

LORIS: FERMATA MADRE, OMICIDIO AGGRAVATO E OCCULTAMENTO CORPO

‘NON HO UCCISO IL MIO BAMBINO’. STAMANI NUOVO INTERROGATORIO

Ha passato la notte in Questura e sarà risentita stamani dai pm Veronica Panarello, fermata con l’accusa dell’omicidio aggravato e l’occultamente del cadavere del figlio Loris Stival. Avrebbe agito da sola. “Non ho ucciso io il mio bambino”, si è difesa la donna nelle 8 ore di interrogatorio di ieri in Procura. “Se è stata lei mi cade il mondo addosso”, le parole del marito.

 

 

MAFIA CAPITALE: OGGI NUOVI INTERROGATORI, MARINO VEDE ALFANO

SINDACO: PAPA PREGA PER ROMA. RENZI: NON LA LASCEREMO A LADRI

L’inchiesta sulla mafia a Roma riprende oggi con gli ultimi interrogatori di garanzia. Marino incontrerà intanto Alfano e il prefetto Pecoraro sul tema ispettori. Papa Francesco mi ha incoraggiato e ha detto che pregherà per me, afferma il sindaco di Roma. Bisogna fare pulizia, non lasceremo la Capitale ai ladri: le parole ieri di Renzi.

 

 

 

EUROGRUPPO A ITALIA:ATTUARE MISURE CONTRO DEFICIT ENTRO MARZO

PADOAN: NON CI CHIEDONO NUOVA MANOVRA. OGGI RIUNIONE ECOFIN

Il debito italiano preoccupa l’Eurogruppo, che a Roma chiede di applicare misure efficaci contro il deficit entro marzo. Non ci viene chiesta un’altra manovra, specifica però Padoan. Oggi a Bruxelles riunione dell’Ecofin. Contro Jobs act e Legge di stabilità Cgil e Uil presentano oggi lo sciopero generale del 12 dicembre. L’Ilva: oggi il commissario straordinario vede Guidi.

 

 

ISRAELE: SCIOLTA LEGISLATURA, SI VOTA IL 17 MARZO

GRECIA: ELEZIONI PRESIDENTE IL 17 DICEMBRE, SYRIZA IN TESTA

Israele scioglie il parlamento e conferma il 17 marzo come data delle elezioni anticipate: centrosinistra in vantaggio sul Likud. In Grecia l’elezione del nuovo presidente della repubblica inizierà invece il 17 dicembre: Syriza si conferma primo partito. La questione razzismo negli Usa: Obama definisce le proteste “necessarie per svegliare la coscienza del paese”.

 

 

JET SU CASA IN MARYLAND FA STRAGE, UCCISI MAMMA E DUE BIMBI

MORTI ANCHE I TRE PASSEGGERI, DANNEGGIATE TRE ABITAZIONI

Un jet privato si è schiantato ieri su una casa del Maryland, dopo un tentativo d’atterraggio. L’abitazione ha preso fuoco e altre due case sono rimaste danneggiate. Nello schianto, oltre ai tre passeggeri, sono morti anche una donna e i suoi due figli che al momento dell’incidente erano in casa. Salvi il marito e l’altro figlio che era a scuola.

 

 

SERIE A: SAMP OK A VERONA ED E’ 4/A, CHIEVO VINCE A CAGLIARI

CHAMPIONS: STASERA JUVE OSPITA ATLETICO, DOMANI ROMA COL CITY

Nei posticipi della 14ma giornata di Serie A la Samp vince 1-3 in casa del Verona, scavalca il Napoli ed è quarta dietro al Genoa; il Chievo vince 2-0 a Cagliari. Di Carlo nuovo allenatore del Cesena. Stasera la Champions League: la Juve ospita l’Atletico Madrid. Domani tocca alla Roma col Manchester City. In Brasile oggi attese le dimissioni di Pelé dall’ospedale.

(by ANSA).

Leggi anche...