sabato 16 Gennaio 2021

ALPETTE – Un successo la Festa della Luce 2014 (CON VIDEO E FOTO)

ALPETTE – Successo per l’edizione 2014 della Festa della Luce.

Nella piazza principale del paese e nelle vie attigue, domenica scorsa, 7 dicembre, sono state accese quattromila e cento candele, a formare vari disegni.

Un evento che ha preso vita qualche anno fa, quando due amici, Guido Sartori e Dario Paolo Goglio, in viaggio in Sud America, si sono trovati nel mezzo di una “festa della luce” in cui in paese ogni famiglia accendeva quante più candele possibile davanti la propria casa, ne sono rimasti affascinati a tal punto da aver voglia di provare la stessa suggestione una volta tornati a casa provando ad organizzarla ad Alpette.

Purtroppo Guido Sartori ha perso la vita nel 2012, e Dario Paolo Goglio ha voluto continuare ad organizzare l’evento in paese, anche per ricordare l’amico.

Iniziato al Musrai, l’alpeggio recuperato da Guido e Dario, l’evento, da tre anni a questa parte, si è spostato in Alpette.

Moltissima gente è accorsa da tutto il Canavese per ammirare uno spettacolo carico di emozione, realizzato grazie alla collaborazione tra le Associazioni Trinità, ANG e Neve dell’Ammiraglio.

Guarda il servizio con l’intervista a Dario Paolo Goglio e le foto.

GUARDA IL SERVIZIO

 

GUARDA LA PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”27″ gal_title=”Alpette – Festa della luce 2014″]

 

Leggi anche...