sabato 23 Gennaio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 08/12/2014

MERKEL: RIFORME ITALIA INSUFFICIENTI. DELRIO:PENSI A GERMANIA

OGGI EUROGRUPPO, ATTESA RISPOSTA MERCATI A TAGLIO RATING S&P

In attesa della risposta che daranno i mercati al taglio del rating italiano da parte di S&P e della verifica europea di oggi all’Eurogruppo, una strigliata all’Italia arriva dalla Merkel: insufficienti le riforme attuate, secondo la cancelliera tedesca. Basta con le pagelle e pensi alla Germania, replica Delrio. Da Berlino attesi i dati sulla produzione industriale. Giù il Pil giapponese, ma il Nikkei supera i 18.000 dopo 7 anni.

 

 

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 08/12/2014

SCALA,SCONTRI E FERITI ALLA PRIMA. 12′ APPLAUSI PER ‘FIDELIO’

INFARTO DURANTE CONCERTO, MORTO A 60 ANNI IL CANTANTE MANGO

Dodici minuti d’applausi per il ‘Fidelio’ alla prima della Scala. Ma più che l’ultima direzione di Barenboim, a tener banco è quello che va in scena davanti al teatro: due i feriti negli scontri tra forze dell’ordine e centri sociali. E lutto nel mondo della musica: morto a 60 anni il cantante Mango, stroncato da un infarto durante un concerto nel Potentino.

 

 

PIZZAROTTI: RIPRENDIAMOCI M5S. GRILLO: NON VADO VIA

PD BLINDA MARINO, ROMA VERSO GIUNTA DELLA LEGALITA’

Pizzarotti sfida Grillo: secondo il sindaco di Parma serve una “grande assemblea” per “riprendersi M5s”, approfittando del “passo indietro” del leader. Non vado via e sono più vivo che mai, è la replica Grillo. Dopo lo tsunami dell’inchiesta mafia a Roma intanto il Pd blinda Marino, che non si dimette e annuncia una giunta della legalità.

 

 

LORIS, MADRE AL TELEFONO COL MARITO QUANDO BIMBO E’ IN CASA

STAMPA LOCALE: ALMENO DUE I COLPEVOLI DELL’OMICIDIO

Proseguono le indagini sulla morte di Loris, il bimbo di 8 anni ucciso nel Ragusano. Sotto analisi i tabulati telefonici, nei 36 minuti della mattina del 29 novembre in cui Veronica Panarello rimane da sola in casa col figlio, la donna ha ricevuto una sola telefonata, dal marito, pochi minuti prima di uscire. “Almeno due i colpevoli” dell’omicidio”, secondo la stampa locale.

 

 

SIRIA ACCUSA ISRAELE: RAID VICINO AEROPORTO DAMASCO

YEMEN, GIALLO SU SOLDATO USA RAPITO IN BLITZ FALLITO

Secondo gli organi d’informazione siriani, jet israeliani hanno colpito ieri 2 obiettivi militari vicino l’aeroporto di Damasco: è un’aggressione, denuncia il regime. In Yemen giallo sulla presunta cattura di un soldato Usa durante un blitz fallito. Oggi ad Ankara visita dell’alto rappresentante della politica estera europea Mogherini e dei commissari Hahn e Stylianides.

 

 

SERIE A: MILAN E INTER KO, NAPOLI SOLO PARI, GENOA E’ TERZO

ATALANTA E LAZIO RIMONTANO.OGGI CAGLIARI-CHIEVO E VERONA-SAMP

Nella 14ma giornata di Serie A il Genoa batte 1-0 il Milan ed è terzo dietro a Juve e Roma. Quarto il Napoli, che strappa in extremis un 2-2 all’Empoli. Inter ko in casa, con l’Udinese che rimonta 2-1. Rimonte-show anche di Atalanta, 3-2 al Cesena, e Lazio, 2-1 in casa del Parma. Oggi i posticipi Cagliari-Chievo e Verona-Sampdoria. Modena-Livorno e Vicenza-Brescia per la B.

(by ANSA).

Leggi anche...