NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 06/12/2014

RENZI, ‘MAFIA CAPITALE’ UNO SCHIFO, FAR PRESTO I PROCESSI

RISSA IN CONSIGLIO. SPUNTANO TELEFONATE DEL CLAN CON I VIP

Linea del dura premier. “Ma Roma non è solo questo, via libera a Olimpiadi 2024”. Alta cupola roma (450 x 300)tensione in Campidoglio, M5S occupa Aula dopo elezione Baglio presidente. Intercettazioni Ros, De Carlo a casa D’Alessio dopo furto Rolex, telefonate con Mammuccari e De Rossi. Rubato pc in uffici Comune, stop gare Servizio Giardini.

 

 

LORIS: VIDEO SMENTISCONO LA MAMMA, AUTO VICINO AL MULINO

DONNA MAI DAVANTI SCUOLA. SEGNI EVIDENTI SU POLSI BIMBO

I video smentiscono la ricostruzione fatta dalla mamma di Loris, il bimbo di 8 anni RAGUSA LORIS (146 x 124)trovato morto a Ragusa. L’auto non ha mai raggiunto la scuola – come ha sempre sostenuto la donna – ma si vede invece a 50 metri dalla strada del vecchio mulino, dove è stato trovato il cadavere del bimbo, nelle immagini di alcune telecamere della zona. Intanto gli esami medici hanno evidenziato evidenti segni sui polsi del bimbo. Non è escluso che possano essere stati procurati da fascette simili a quelle usate per strangolarlo.

 

LA SCURE DI S&P SULL’ITALIA, TAGLIATO IL RATING A BBB-

FONTI P.CHIGI; NON E’ BOCCIATURA, MA RIFORME AL PIU’ PRESTO

Allarme ‘spazzatura’, Italia a un passo dall’ultimo gradino. Pesa il mix forte aumento RIFIUTI 2 (450 x 301)debito-bassa crescita. ‘Jobs act passo avanti, ma rischi su attuazione. Italia fuori da recessione a inizio 2015’. Fonti governo: ‘La cosa positiva è che l’agenzia veda elementi buoni nelle riforme’.

 

 

 

CENSIS, L’ITALIA IMPAURITA E CINICA SPRECA CAPITALE GIOVANI

SALE LA SPESA PER LE PENSIONI, IL 41% E’ SOTTO I MILLE EURO

Rapporto su situazione sociale fotografa effetti crisi: più diseguaglianze, meno CAPITALE GIOVANI (450 x 300)integrazione, ceto medio corroso. Italiani vulnerabili, vincono attendismo e cinismo, dissipato capitale umano di 8mln persone. Istat: spesa pensioni +0,7%, ma nuovi trattamenti più leggeri di 3mila euro l’anno.

 

 

 

FURTO ALLA GALLERIA ARTE MODERNA A ROMA, RUBATA OPERA ROSSO

AL VAGLIO LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE

Furto alla Galleria d’arte moderna di Roma. Ieri pomeriggio è stato rubato il “Bambino GALLERIA ARTE MODERNA (450 x 336)Malato” di Medardo Rosso, una scultura in bronzo stimata sui 500 mila euro. Nel museo erano in azione le telecamere di sicurezza che sono ora al vaglio dei carabinieri. Nel 1998 furono rubati due van Gogh ed un Cezanne, poi ritrovati alcuni mesi dopo.

 

 

 

SERIE A: FIORENTINA FRENA LA JUVE, ROMA PUO’ PORTARSI A -1

FINISCE 0-0 ANTICIPO, OGGI GIALLOROSSI IN CASA CON SASSUOLO

La Fiorentina frena la corsa della Juventus, costringendo i bianconeri ad un pari senza serie areti nel primo anticipo della 14/ma giornata di serie A. Oggi (alle 18) la Roma, che attende il Sassuolo in casa, proverà a portarsi a -1 dai campioni d’Italia. Sempre oggi, ma alle 20:45, in campo Torino-Palermo.

(by ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here