NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 04/12/2014

PAGINA GIORNALE PER RINGRAZIARE MEDICI, SALVATO NOSTRA MAMMA

– Hanno acquistato una pagina intera della Stampa per raccontare “una bella storia che la stampa (418 x 600)fa tanto bene al cuore”. E per ringraziare “tutto il personale medico e paramedico che, ogni giorno, vive il proprio Giuramento di Ippocrate non come una semplice professionale, ma come una vera e propria missione di vita”. Sara e Irene, due bambine della provincia di Torino, hanno scelto di riabbracciare così la loro mamma, che torna oggi a casa dopo un intervento di quattro ore a cuore aperto e un mese di ospedale.

 

GALLERIA SABAUDA NELLA MANICA NUOVA DI PALAZZO REALE

– Torna a casa, nella Manica Nuova di Palazzo Reale, la Galleria Sabauda di Torino. Un GALLERIA SABAUDA (450 x 301)nuovo tassello che completa il Sistema del Polo Reale e inserisce Torino nel circuito delle città d’arte europee. Oltre 500 le opere esposte nella storica pinacoteca dei Savoia, una delle più importanti in Italia. L’investimento è di 35 milioni di euro, 17 dei quali della Compagnia di San Paolo. Al taglio del nastro c’era il ministro Dario Franceschini.

 

FORCONI TORNANO IN PIAZZA,PROTESTA ANNUNCIATA IN MOLTE CITTÀ

– Torna in piazza domani, in tutta Italia, la protesta dei Forconi, che lo scorso anno forconi-torino-piazza-castello (450 x 338)provocò numerosi disagi e scontri. Tra le città ‘calde’ Torino dove il movimento ha organizzato quattro presidi, alla periferia. Gli organizzatori annunciano una “protesta pacifica”: volantinaggi ma – assicurano – “nessun blocco stradale selvaggio e nessun atto contrario alla legge”. Il questore ne ha però vietati due (piazza Derna e corso Unità d’Italia) per “assicurare normali condizioni di viabilità”.

 

TAV: MESSA S.BARBARA IN TUNNEL, PRIMA VOLTA PARROCO VALSUSA

– Messa di Santa Barbara, oggi, nel tunnel di Chiomonte della Tav Torino-Lione. L’ha TAV (450 x 300)officiata per la prima volta un parroco della Valle di Susa, don Michele Giulio di Oulx (Torino). Negli anni passati, la messa era stata celebrata da un prete chiamato da fuori valle per evitare tensioni con chi – e tra loro ci sono anche molti cattolici praticanti – è contrario alla ferrovia ad alta velocità. Per la messa si sono fermati i lavori nel tunnel geognostico: l’altare è stato allestito dove attualmente termina lo scavo, giunto a 1.835 metri.

 

TORINO RICORDA LA TRAGEDIA DELLA THYSSENKRUPP

– Torino ricorda la tragedia della Thyssenkrupp. In sette, mentre lavoravano nelloTRAGEDIA DELLA THYSSENKRUPP (395 x 221) stabilimento cittadino dell’acciaieria, morirono nell’incendio divampato nella notte fra il 5 e il 6 dicembre 2007. Iniziative sono in programma fino alla metà del mese: convegni, dibattiti, una mostra e manifestazioni sportive legate insieme dal filo delle “Settimane della Sicurezza”. Proposta in prima assoluta la cantata poetica “Lo stridere luttuoso degli acciai”, di Giorgio Luzzi e Adriano Guarnieri.

 

CALCIO: ALLEGRI, “FIORENTINA RIVALE STORICO,SERVE RISULTATO”

– “La Fiorentina è una rivale storica della Juventus e viene da due vittorie esterne, quindi massimiliano_allegri (450 x 303)dobbiamo prepararci bene”. Così Massimiliano Allegri, alla vigilia dell’anticipo. “Ultimamente la squadra di Montella ha trovato un suo equilibrio, giocare a Firenze non è mai semplice, ma dobbiamo cercare di tornare con un risultato positivo”.

 

 

CALCIO: GILLET, DERBY AMARISSIMO MA DOBBIAMO VOLTARE PAGINA

Digerire il boccone amaro della sconfitta nel derby non è stato facile e una rabbia così GILLET (356 x 237)l’ho avuta poche volte nella mia vita. Ma adesso dobbiamo svoltare pagina subito”. Così il portiere del Torino, Francois Gillet. “E’ un periodo storto – ha aggiunto – giochiamo bene ma la palla non vuole entrare e il minimo errore lo paghiamo a caro prezzo. Ma al Toro c’è gente in gamba, con il lavoro arriveranno anche i risultati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here