martedì 15 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – DE TOMASO: È MOBILITÀ

spot_img

TORINO – Gli 816 lavoratori piemontesi della De Tomaso, a cui si aggiungono i 125 della sede di Collesalvetti in provincia di Livorno, verranno posti in mobilità.

Questo l’esito dell’incontro tra gli assessori alle Attività produttive, Giuseppina De Santis e al Lavoro, Gianna Pentenero, i sindacati e il curatore fallimentare della De Tomaso, Enrico Stasi, per fare il punto sulle sorti della casa automobilistica.

Stasi ha comunicato di non aver ricevuto ad oggi l’attesa offerta di acquisto del marchio da parte dall’unica società che finora ha mostrato reale manifestazione d’interesse (anche se non è escluso che quest’ultima la possa presentare nelle prossime settimane).

A questo punto la procedura fallimentare non si potrà concludere entro la fine del 2014. A fine anno,

quindi, i lavoratori saranno posti in mobilità.

L’incontro si è concluso con un verbale di riunione, firmato dal presidente della Regione, Sergio Chiamparino, dai due assessori regionali presenti, dall’assessore al lavoro del Comune di Grugliasco, Annamaria Centrò, e dalle organizzazioni sindacali, in cui le istituzioni si impegnano alla tutela dei lavoratori in questa fase delicata.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img