CUORGNÈ – Domenica scorsa si è tenuta in località San Rocco di Cuorgnè, la commemorazione per il 70° Anniversario dell’eccidio dei partigiani.
L’Amministrazione Comunale, la Sezione A.N.P.I. e i cittadini, accompagnati dalla banda cuorgnatese, hanno ricordato il sacrificio di coloro che caddero in difesa della libertà e per l’affermazione degli ideali di giustizia , di uguaglianza e di pace.
Il corteo ha sfilato sotto la pioggia, per raggiungere il cippo posto in memoria dei sette partigiani trucidati dai nazifascisti: Giovanni Bonateri, Renzo Elli, Alberto Pavesi, Giovanni Coccocetta, Alberto Pacati, Giovanni Ruffatti, e Giulio Costa.
GUARDA IL SERVIZIO
GUARDA LA PHOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”23″ gal_title=”Cuorgnè – San Rocco Commemorazione 70° eccidio partigiani”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.