venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

12/12/2014 CASTELLAMONTE – FESTA DI SANTA CECILIA

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

EVENTI CASTELLAMONTE – Venerdì 12 e domenica 14 dicembre 2014 a Castellamonte si terra la “ FESTA DI SANTA CECILIA 2014”

L’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana”, in collaborazione con l’Associazione Concertistica Castellamonte e la Fondazione Live Piemonte dal Vivo, con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Castellamonte e dell’Arbaga Piemontese, con il contributo della Fondazione CRT, ha organizzato i festeggiamenti della patrona Santa Cecilia.

clicca per ingrandire

Venerdì 12 dicembre alle ore 21,15 si svolgerà l’annuale Concerto all’interno dell’atrio della Scuola Media Cresto diretto dal Maestro Dino Domatti.

La partecipazione al concerto di Santa Cecilia è un momento importante per i musici perché segna ufficialmente l’ingresso in banda e così la spilla di benvenuto verrà consegnata a tre allievi che hanno seguito per anni i corsi della scuola di musica e vedranno in questa serata realizzato il loro sogno indossando per l’occasione tre divise nuove di zecca: si tratta di Gabriele Giacoma Pin e Ingrid Vauthier alla tromba e Giulia Mileti al clarinetto.

Insieme a loro anche altri otto musici “più grandicelli” formalizzeranno il loro impegno in banda mentre ci sarà modo di assistere alla premiazione di cinque musici che da parecchi lustri fanno parte dell’associazione.

Tra gli addetti ai lavori si percepisce anche grande curiosità per il repertorio scelto dal nuovo direttore, il Maestro Dino Domatti che si accinge a dirigere il suo primo concerto di Santa Cecilia a Castellamonte, dopo le prime positive esperienze di giugno e settembre.

Nel corso dell’intervallo si darà spazio agli allievi della classe 5°A delle Elementari del capoluogo che hanno portato a termine la loro esperienza musicale legata al 5xmille sotto la direzione del Maestro Bruno Lampa: i bambini alterneranno canzoni al flauto dolce con brani natalizi cantati, così da accompagnare il pubblico nella festosa atmosfera natalizia ormai alle porte.

 

Domenica 14 dicembre i musici suoneranno durante la S. Messa delle ore 11:00 e dopo la sfilata per le vie cittadine avrà luogo presso la Casa della Musica l’annuale pranzo sociale: la ristorazione sarà curata dal personale della Cascina Marcellina di Cintano il cui titolare, Pier Franco Bombonato, ha preparato un menù d’eccezione essendo figlio di un musico che per lunghi anni ha suonato il flicorno proprio nella banda musicale di Castellamonte.

 

 

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img