martedì 11 Maggio 2021

CUORGNÈ – AIB: nuova sede alla Manifattura (CON VIDEO E FOTO)

CUORGNÈ – Consegna formale delle chiavi dei locali dell’ex Manifattura al Corpo Volontari AIB, ieri mattina, sabato 29 novembre.

Numerosi gruppi Anti Incendi Boschivi (AIB) provenienti da tutte le zone della Regione Piemonte, si sono riuniti in assemblea presso l’ex Manifattura, durante la quale il Sindaco Beppe Pezzetto ha consegnato le chiavi dei locali che il Comune ha ceduto, dietro convezione, al Corpo.

«Superato l’iter burocratico, finalmente ce l’abbiamo fatta. – Ha affermato il Sindaco Beppe Pezzetto – Questa parte dei locali dell’ex Manifattura diventeranno la sede regionale dell’AIB. Un progetto utile non soltanto a Cuorgnè, ma a tutto il territorio.»

A breve partirà la ristrutturazione, con un progetto che prevede la sistemazione e realizzazione, oltre che dei magazzini, di aule per la formazione e per riunioni di vari livelli, di una sala COM per le emergenze dove sarà garantita la presenza di volontari h24 e, a tale scopo, adiacenti alla sala Com, verranno realizzate una piccola cucina e una postazione per dormire.

Guarda il servizio con le interviste al Sindaco Beppe Pezzetto, a Renato Bruno (Staff Direzione Regionale AIB), a Giuseppe Capra (Ispettore Generale Vicario AIB Regionale) e a Sergio Pirone (Ispettore Generale Corpo AIB).

GUARDA IL SERVIZIO

GUARDA LA PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”20″ gal_title=”Cuorgnè – AIB alla Manifattura”]

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img