CUORGNÈ – Consegna formale delle chiavi dei locali dell’ex Manifattura al Corpo Volontari AIB, ieri mattina, sabato 29 novembre.
Numerosi gruppi Anti Incendi Boschivi (AIB) provenienti da tutte le zone della Regione Piemonte, si sono riuniti in assemblea presso l’ex Manifattura, durante la quale il Sindaco Beppe Pezzetto ha consegnato le chiavi dei locali che il Comune ha ceduto, dietro convezione, al Corpo.
«Superato l’iter burocratico, finalmente ce l’abbiamo fatta. – Ha affermato il Sindaco Beppe Pezzetto – Questa parte dei locali dell’ex Manifattura diventeranno la sede regionale dell’AIB. Un progetto utile non soltanto a Cuorgnè, ma a tutto il territorio.»
A breve partirà la ristrutturazione, con un progetto che prevede la sistemazione e realizzazione, oltre che dei magazzini, di aule per la formazione e per riunioni di vari livelli, di una sala COM per le emergenze dove sarà garantita la presenza di volontari h24 e, a tale scopo, adiacenti alla sala Com, verranno realizzate una piccola cucina e una postazione per dormire.
Guarda il servizio con le interviste al Sindaco Beppe Pezzetto, a Renato Bruno (Staff Direzione Regionale AIB), a Giuseppe Capra (Ispettore Generale Vicario AIB Regionale) e a Sergio Pirone (Ispettore Generale Corpo AIB).
GUARDA IL SERVIZIO
GUARDA LA PHOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”20″ gal_title=”Cuorgnè – AIB alla Manifattura”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.