martedì 15 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO – Corteo contro la discarica (CON VIDEO)

spot_img

CHIVASSO – Si è svolta nonostante il maltempo la protesta contro la discarica di Chivasso.

Organizzato dall’Associazione Terrasana e dal comitato Restiamo Sani, il corteo si è districato per le vie della città partendo dalla stazione per dire “no” alla discarica.

Forte e chiaro il volantino che invitava alla manifestazione:

“Le popolazioni di Pogliani, Montegiove, Montanaro e Chivasso, come le altre comunità limitrofe non possono pagare anni di speculazione economica e malgoverno. Devastazione ed inquinamento hanno raggiunto dei livelli inaccettabili.

Dopo 30 anni di gestione discutibile non si possono mettere sul tavolo altri ampliamenti. Non vogliamo vedere le sorti del nostro territorio ipotecate per almeno altri dieci anni.

L’attuale amministrazione chivassese – si legge – continua nel furto di trasparenza e democrazia. Il nuovo progetto Wastend è stato depositato alla Provincia di Torino senza che nessuno sia mai venuto a spiegarlo ai cittadini. La maggioranza punta il dito su chi ha portato in comune la verdura contaminata ma dimentica chi ha sversato rifiuti tossici illecitamente.”

E conclude: “Per la realizzazione del progetto Wastend non si faranno gare d’appalto! Utilizzando a sproposito il ricatto relativo ai debiti di Seta o di altri carrozzoni come ad esempio la Chind, vien sempre più alla luce ciò che i movimenti ambientalisti denunciano da anni: i poteri straordinari sono il male e non la cura. I debiti creati ai piani alti della politica non possono essere ripianati mettendo a repentaglio la salute pubblica, devastando un intero territorio.”

Guarda il servizio con l’intervista a Mauro Frigato (Presidente associazione Terrasana), a Paolo Zandarin (portavoce Associazione Terrasana) e a Michele Racco (Comitato Restiamo Sani).

GUARDA IL SERVIZIO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img