NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 27/11/2014
FABBRICA SIGARETTE DA FILM CONTRABBANDAVA SIGARETTE, ARRESTI
– Maxi operazione internazionale della guardia di finanza per smantellare quella che si ritiene una delle più grosse organizzazioni di contrabbando in Europa. Diciassette le misure di custodia cautelare disposte dalla procura di Torino, che ha posto sotto sequestro la Yesmoke, fabbrica di Settimo Torinese a cui di recente era stato dedicato un film. Per l’accusa avrebbe evaso oltre 90 milioni di euro di accise.
CASA: PROTESTE ANTISFRATTO, LIBERTÀ IN VISTA PER ANTAGONISTI
– Cartoline con frasi minatorie al giudice Cristiano Trevisan, di Torino, che lo scorso giugno ordinò l’arresto di esponenti anarchici e antagonisti per le manifestazioni antisfratto: se ne è parlato oggi all’udienza preliminare per 29 indagati, molti dei quali potrebbero tornare in libertà il 3 dicembre per decorrenza dei termini. Il gup Massimo Scarabello, contro il parere della procura di Torino, ha infatti disposto un rinvio della causa al 17 dicembre.
DIALOGO ITALIA-GERMANIA, NAPOLITANO E GAUCK INSIEME A TORINO
– I Presidenti della Repubblica di Italia e Germania, Giorgio Napolitano e Joachim Gauck, inaugurano a Torino, giovedì 11 dicembre, il primo “Italian-German High Level Dialogue”. L’iniziativa, alla quale prendono parte rappresentanti di Istituzioni, imprenditoria, cultura e informazione dei due Paesi, mira a valorizzare i legami tra i Paesi. La scelta di Torino, sottolinea il sindaco Piero Fassino, “è un riconoscimento al forte impegno internazionale ed europeista della Città”.
TORINO CAPITALE EUROPEA SPORT, A FEBBRAIO SI PARTE
– Italia-Inghilterra di calcio, World League di pallavolo e pallanuoto, campionati italiani di atletica leggera, Coppa del mondo di fioretto: sono alcuni dei grandi eventi che Torino ospiterà nel 2015, quando sarà Capitale Europea dello sport. E tante iniziative per coinvolgere i cittadini di ogni età nella pratica sportiva. L’inaugurazione a febbraio. Oggi il programma è stato illustrato dal sottosegretario Graziano Delrio, dal sindaco Fassino e dal presidente del Coni Giovanni Malagò.
CALCIO: AGNELLI STUZZICA CAIRO, NON VINCETE DA ANNI
– “Noi giochiamo sempre per vincere, loro da oltre 15 anni non vincono e neanche segnano”. In vista del derby della Mole, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, stuzzica così il patron del Torino, Urbano Cairo. Che non raccoglie e si concentra sull’Europa League. “Pensiamo alla partita contro il Bruges – dice Cairo – poi ci concentreremo sul derby”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.