NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 27/11/2014

FABBRICA SIGARETTE DA FILM CONTRABBANDAVA SIGARETTE, ARRESTI

– Maxi operazione internazionale della guardia di finanza per smantellare quella che si YESMOKEritiene una delle più grosse organizzazioni di contrabbando in Europa. Diciassette le misure di custodia cautelare disposte dalla procura di Torino, che ha posto sotto sequestro la Yesmoke, fabbrica di Settimo Torinese a cui di recente era stato dedicato un film. Per l’accusa avrebbe evaso oltre 90 milioni di euro di accise.

 

 

CASA: PROTESTE ANTISFRATTO, LIBERTÀ IN VISTA PER ANTAGONISTI

– Cartoline con frasi minatorie al giudice Cristiano Trevisan, di Torino, che lo scorso PROTESTE ANTISFRATTO (345 x 134)giugno ordinò l’arresto di esponenti anarchici e antagonisti per le manifestazioni antisfratto: se ne è parlato oggi all’udienza preliminare per 29 indagati, molti dei quali potrebbero tornare in libertà il 3 dicembre per decorrenza dei termini. Il gup Massimo Scarabello, contro il parere della procura di Torino, ha infatti disposto un rinvio della causa al 17 dicembre.

 

DIALOGO ITALIA-GERMANIA, NAPOLITANO E GAUCK INSIEME A TORINO

– I Presidenti della Repubblica di Italia e Germania, Giorgio Napolitano e Joachim NAPOLITANO (450 x 300)Gauck, inaugurano a Torino, giovedì 11 dicembre, il primo “Italian-German High Level Dialogue”. L’iniziativa, alla quale prendono parte rappresentanti di Istituzioni, imprenditoria, cultura e informazione dei due Paesi, mira a valorizzare i legami tra i Paesi. La scelta di Torino, sottolinea il sindaco Piero Fassino, “è un riconoscimento al forte impegno internazionale ed europeista della Città”.

 

TORINO CAPITALE EUROPEA SPORT, A FEBBRAIO SI PARTE

– Italia-Inghilterra di calcio, World League di pallavolo e pallanuoto, campionati italiani ditorino2015 (276 x 600) atletica leggera, Coppa del mondo di fioretto: sono alcuni dei grandi eventi che Torino ospiterà nel 2015, quando sarà Capitale Europea dello sport. E tante iniziative per coinvolgere i cittadini di ogni età nella pratica sportiva. L’inaugurazione a febbraio. Oggi il programma è stato illustrato dal sottosegretario Graziano Delrio, dal sindaco Fassino e dal presidente del Coni Giovanni Malagò.

 

CALCIO: AGNELLI STUZZICA CAIRO, NON VINCETE DA ANNI

– “Noi giochiamo sempre per vincere, loro da oltre 15 anni non vincono e neanche JUVE E TOROsegnano”. In vista del derby della Mole, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, stuzzica così il patron del Torino, Urbano Cairo. Che non raccoglie e si concentra sull’Europa League. “Pensiamo alla partita contro il Bruges – dice Cairo – poi ci concentreremo sul derby”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here