lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

IVREA – Ditta evade per 7 Milioni di euro

IVREA – La Guardia di Finanza di Torino ha concluso nei giorni scorsi una verifica fiscale nei confronti di una impresa di Ivrea (TO) operante nel settore dei servizi pubblicitari,

creata con il solo fine di produrre false fatture per consentire ad una società lombarda, compiacente, l’evasione delle relative imposte.
Dall’attività investigativa, condotta dalla Compagnia di Ivrea, è emerso che l’impresa, di fatto, non ha mai svolto alcuna attività, omettendo di istituire le prescritte scritture contabili e non adempiendo altresì agli obblighi di dichiarazione e versamento delle imposte dovute.

L’attività ispettiva, che ha permesso di scoprire una maxi-evasione all’imposta sul valore aggiunto, per un ammontare complessivo di circa 7 milioni di euro, si è conclusa con la denuncia alla locale Autorità Giudiziaria di A.G., C.P.G., cinquantenni di Ivrea e S.A. di 40 anni, anche lui residente nel capoluogo eporediese, risultate essere gli artefici del meccanismo fraudolento, e con la richiesta alla Procura della Repubblica di sequestro preventivo per equivalente, finalizzato alla confisca dei beni.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img