EVENTI CASELLE TORINESE

 

DA COMUNICATO: “Buon giorno
con vero rammarico siamo costretti ad annullare anche questa giornata a causa del maltempo
è previsto pioggia leggera e nubi basse che non consentono i voli e temperature basse che non consentono di stare all’aperto
Pertanto prevediamo di spostare la giornata all’Aeroporto di Torino Caselle alla prossima primavera
Grazie ancora a tutti e mi raccomando tenetevi pronti per la prossima
Buona giornata e un bacio ai nostri piccoli amici”

Piccoli Aviatori all’Aeroporto di Torino. Sabato 29 novembre i bambini di Paideia saranno ospiti di una giornata di gioco, svago, divertimento e volo.

Una giornata da aviatori alla scoperta dei segreti dell’Aeroporto di Torino, un’occasione speciale per i bambini con disabilità e per le loro famiglie per provare l’emozione del volo.

E’ l’iniziativa che l’Associazione I Falchi di Daffi, e il Lions Club Torino Europa insieme alla Fondazione Paideia e con il sostegno di SAGAT e dell’Associazione Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi, organizzano presso lo scalo torinese sabato 29 novembre.

CLIKKA PER INGRANDIRE
CLIKKA PER INGRANDIRE

I piccoli e le loro famiglie avranno un’occasione in più per trovare uno stimolo al sorriso ed alla fiducia nel futuro, attraverso un’esperienza di volo all’insegna dell’emozione e dell’entusiasmo, di comprovato effetto positivo terapeutico.

Tra un volo e l’altro sugli aeromobili, avranno inoltre l’opportunità di visitare la caserma dei Vigili del Fuoco e di vedere i mezzi speciali in azione, conoscere i falconieri ed i loro rapaci “in servizio” presso l’aeroporto e potranno dedicarsi a varie attività legate all’aeronautica.

I Medici Pagliacci di Vip Onlus intratterranno i bimbi con musica ed altre attività ricreative.

Ha inoltre assicurato la propria presenza all’evento anche un ospite d’eccezione: il meteorologo e climatologo torinese Luca Mercalli.

L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Torino, è sostenuta da: Lions Club Torino Taurasia, Torino Europa e Pinerolo Acaja, SAGAT spa, Turin Flying Institute, Gruppo Aeromodellistico Pianezza, Centro servizi per il volontariato Idea Solidale e VIP Pinerolo e Torino.

Falchi di Daffi e Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi

Le associazioni di volontariato “I Falchi di Daffi” e “Piccoli Aviatori “sono Onlus che hanno, fra i fini sociali, la promozione dell’attività di volo con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione avvalendosi dell’impegno di volontari tra i quali anche molti piloti. La Sede d’armamento è presso l’Aeroporto di Torino. Le due associazioni collaborano da diversi anni con i LIONS CLUB  e con diverse Associazioni, Fondazioni e Ospedali per far volare i bimbi affetti da patologie tumorali o trapiantati, e con altre istituzioni che seguono bambini con gravi disagi familiari, personali o disabilità gravi. Fino ad oggi “I Falchi” hanno fatto volare oltre 500 bambini con  genitori e fratellini. Per maggiori informazioni visitare le pagine FB e il sito www.falchididaffi.it

CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE

 

Lions Club Torino Europa

Sezione Torinese del Club Internazionale Lions fondato nel 1917, da anni opera sul territorio partecipando attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità, incoraggiando i soci a servirla senza alcun vantaggio personale promuovendo alti valori di etica, altruismo, solidarietà e generosità nel rispetto del codice etico lionistico Per maggiori informazioni www.lionstorinoeuropa.it

 

Fondazione Paideia

La Fondazione opera da oltre vent’anni per sostenere bambini e famiglie in difficoltà. Ogni giorno gli operatori di Paideia accolgono e sostengono le famiglie con bambini con disabilità o malattia, offrendo ai genitori spazi di ascolto, formazione e confronto, ma anche momenti di socialità, svago e vacanza, per ricreare spazi di normalità e benessere. Per maggiori informazioni sui progetti www.fondazionepaideia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here