lunedì 10 Maggio 2021

30/11/2014 CASELLE – PICCOLI AVIATORI ALL’AEROPORTO DI TORINO (ANNULLATO)

EVENTI CASELLE TORINESE

 

DA COMUNICATO: “Buon giorno
con vero rammarico siamo costretti ad annullare anche questa giornata a causa del maltempo
è previsto pioggia leggera e nubi basse che non consentono i voli e temperature basse che non consentono di stare all’aperto
Pertanto prevediamo di spostare la giornata all’Aeroporto di Torino Caselle alla prossima primavera
Grazie ancora a tutti e mi raccomando tenetevi pronti per la prossima
Buona giornata e un bacio ai nostri piccoli amici”

Piccoli Aviatori all’Aeroporto di Torino. Sabato 29 novembre i bambini di Paideia saranno ospiti di una giornata di gioco, svago, divertimento e volo.

Una giornata da aviatori alla scoperta dei segreti dell’Aeroporto di Torino, un’occasione speciale per i bambini con disabilità e per le loro famiglie per provare l’emozione del volo.

E’ l’iniziativa che l’Associazione I Falchi di Daffi, e il Lions Club Torino Europa insieme alla Fondazione Paideia e con il sostegno di SAGAT e dell’Associazione Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi, organizzano presso lo scalo torinese sabato 29 novembre.

CLIKKA PER INGRANDIRE

I piccoli e le loro famiglie avranno un’occasione in più per trovare uno stimolo al sorriso ed alla fiducia nel futuro, attraverso un’esperienza di volo all’insegna dell’emozione e dell’entusiasmo, di comprovato effetto positivo terapeutico.

Tra un volo e l’altro sugli aeromobili, avranno inoltre l’opportunità di visitare la caserma dei Vigili del Fuoco e di vedere i mezzi speciali in azione, conoscere i falconieri ed i loro rapaci “in servizio” presso l’aeroporto e potranno dedicarsi a varie attività legate all’aeronautica.

I Medici Pagliacci di Vip Onlus intratterranno i bimbi con musica ed altre attività ricreative.

Ha inoltre assicurato la propria presenza all’evento anche un ospite d’eccezione: il meteorologo e climatologo torinese Luca Mercalli.

L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Torino, è sostenuta da: Lions Club Torino Taurasia, Torino Europa e Pinerolo Acaja, SAGAT spa, Turin Flying Institute, Gruppo Aeromodellistico Pianezza, Centro servizi per il volontariato Idea Solidale e VIP Pinerolo e Torino.

Falchi di Daffi e Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi

Le associazioni di volontariato “I Falchi di Daffi” e “Piccoli Aviatori “sono Onlus che hanno, fra i fini sociali, la promozione dell’attività di volo con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione avvalendosi dell’impegno di volontari tra i quali anche molti piloti. La Sede d’armamento è presso l’Aeroporto di Torino. Le due associazioni collaborano da diversi anni con i LIONS CLUB  e con diverse Associazioni, Fondazioni e Ospedali per far volare i bimbi affetti da patologie tumorali o trapiantati, e con altre istituzioni che seguono bambini con gravi disagi familiari, personali o disabilità gravi. Fino ad oggi “I Falchi” hanno fatto volare oltre 500 bambini con  genitori e fratellini. Per maggiori informazioni visitare le pagine FB e il sito www.falchididaffi.it

CLICCA PER INGRANDIRE

 

Lions Club Torino Europa

Sezione Torinese del Club Internazionale Lions fondato nel 1917, da anni opera sul territorio partecipando attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità, incoraggiando i soci a servirla senza alcun vantaggio personale promuovendo alti valori di etica, altruismo, solidarietà e generosità nel rispetto del codice etico lionistico Per maggiori informazioni www.lionstorinoeuropa.it

 

Fondazione Paideia

La Fondazione opera da oltre vent’anni per sostenere bambini e famiglie in difficoltà. Ogni giorno gli operatori di Paideia accolgono e sostengono le famiglie con bambini con disabilità o malattia, offrendo ai genitori spazi di ascolto, formazione e confronto, ma anche momenti di socialità, svago e vacanza, per ricreare spazi di normalità e benessere. Per maggiori informazioni sui progetti www.fondazionepaideia.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img