CUORGNÈ – Sono iniziati, in questi giorni, i lavori di recupero e di manutenzione della stazione di Cuorgnè, come da richiesta al Gruppo Trasporti Torino dall’amministrazione Pezzetto.
“Lo scorso anno, avevo personalmente richiesto alla GTT di effettuare dei lavori sulla stazione ferroviaria. – Spiega il Sindaco Beppe Pezzetto, da sempre sostenitore della funzione strategica della ferrovia, quale elemento di rivitalizzazione del territorio – Lavori che sono partiti in questi giorni e che vanno dalla revisione degli infissi, al tetto, alle grondaie, alla pensilina per i passeggeri ed altri interventi specifici, il tutto per un controvalore che dovrebbe attestarsi intorno ai 180mila euro.”
“Certo la vera sfida per il nostro territorio – prosegue – è quella di richiedere l’elettrificazione della linea sino a Pont Canavese, per entrare a pieno titolo nel sistema di metropolitana leggera torinese, i lavori alla stazione voglio leggerli come un segnale positivo, ma il territorio dovrebbe fare più sistema per difendere ed anzi sviluppare il trasporto ferroviario da e verso l’alto canavese, e su questo mi piacerebbe vi fosse maggior sinergia tra tutti i soggetti politici presenti sul territorio”.
Un appello che il Sindaco Pezzetto lancia per l’ennesima volta al territorio, agli amministratori ed alle forze politico/sociali presenti, ma anche e soprattutto ai neo componenti del consiglio della Città Metropolitana espressione di questo Canavese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.