martedì 27 Settembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13,00 – 22/11/2014

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13,00 – 22/11/2014

RENZI, LA MIA SINISTRA NON HA BISOGNO DI ESAMI DEL SANGUE

E TWITTA FELICITÀ E ORGOGLIO PER SAMANTHA NELLO SPAZIO

In una lettera al quotidiano La Repubblica Matteo Renzi scrive che: “Ho sempre rivendicato l’appartenenza del Partito democratico alla sinistra. Per questo ho spinto al massimo perché il Pd fosse collocato in Europa dentro la famiglia socialista. Nei comportamenti concreti, nelle scelte strategiche, il Pd sa da che parte stare. Dalla parte dei più deboli, dalla parte della speranza e della fiducia in un futuro che va costruito insieme”. Per l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti un messaggio via twitter: “Tutta l’Italia guarda al volo di @AstroSamantha con felicità e trepidazione. Orgogliosi della prima italiana nello spazio! #Futura42”.

 

PENA DI MORTE: GENTILONI, SODDISFATTO PER SOSTEGNO MORATORIA

NELLA NOTTE APPROVATA RISOLUZIONE ONU. IL VOTO IN DICEMBRE

Il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha espresso viva soddisfazione per l’adozione la scorsa notte della quinta Risoluzione per una moratoria universale della pena di morte. La Risoluzione per una moratoria della pena di morte – ricorda la Farnesina – è stata promossa dall’Italia insieme ad una coalizione di Paesi di diverse aree geografiche. Il consolidamento del consenso in favore della moratoria rientra tra le priorità, nel campo dei diritti umani, del semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea.

 

CRISI: CGIL,IN 10 MESI QUASI 1 MLD ORE CIG,-6.700 EURO

COLDIRETTI, SHOPPING REGALI AL VIA, BUDGET DA 199 EURO

Nei primi 10 mesi del 2014 sono stati autorizzati alle aziende 940 milioni di ore di cassa integrazione con una perdita complessiva di reddito per i lavoratori di 3,6 miliardi. E’ il calcolo fatto dalla Cgil sulla base dei dati Inps. In media per ogni lavoratore in casa a zero ore (540.000 in totale) la busta paga è diminuita di 6.700 euro. Con il week end inizia quasi un mese di shopping natalizio al quale gli italiani destineranno un budget complessivo per regali di circa 199 euro a famiglia. Lo afferma Coldiretti sulla base dell’ indagine sulle spese di fine anno di Deloitte, dalla quale si evidenzia che la spesa media per regali all’interno dell’Ue è di 252 euro a famiglia.

 

DICIOTTENNE TRAVOLTA E UCCISA DA TRENO A BRESCIA

HA ATTRAVERSATO BINARI SENZA ACCORGERSI DEL CONVOGLIO

Ha attraversato le rotaie senza accorgersi dell’arrivo del treno, e ne è stata travolta e uccisa. É successo ieri sera alla stazione ferroviaria di Brescia. Vittima una ragazza 18enne di colore residente a Calvisano, in provincia. La giovane era in compagnia di un’amica più grande quando, dopo essere scesa dal treno Parma-Brescia, ha deciso di attraversare i binari senza utilizzare il sottopassaggio. La 18enne é stata investita da un treno merci che viaggiava in direzione Milano e che l’ha trascinata per 500 metri. Illesa, ma sotto choc, l’amica.

 

BLACKOUT S. RAFFAELE: NESSUN INTERVENTO D’EMERGENZA

PROBLEMA SUPERATO GRAZIE AI GRUPPI DI CONTINUITÀ

Non è stato necessario alcun intervento di emergenza, la scorsa notte, durante il blackout che ha interessato l’ospedale San Raffaele ma anche il quartiere in cui si trova il complesso sanitario. Il problema elettrico è stato superato grazie ai gruppi di continuità. Il blackout è stato causato da un incidente durante dei lavori in un cantiere, quando sarebbe stato tranciato un cavo della rete.

 

 

KENYA: 28 PASSEGGERI AUTOBUS UCCISI AL CONFINE SOMALO

SONO STATI COSTRETTI A LEGGERE IL CORANO, POI GIUSTIZIATI

Ventotto passeggeri di un autobus sono stati uccisi stamane da uomini armati, nel nord-est del Kenya, vicino al confine con la Somalia: lo ha reso noto il capo della Polizia del dipartimento di Mandera, Noah Mwavinda. I miliziani Shabaab, dopo aver fermato l’autobus e aver separato i passeggeri non musulmani da quelli musulmani, hanno costretto a leggere versi del Corano prima di uccidere a sangue freddo coloro che non erano in grado di farlo. Con un tweet la Croce Rossa kenyana informa che sul bus viaggiavano circa 60 persone.

 

USA: ABUSI SU ALUNNI, SCUOLA ELEMENTARE PAGA 139 MLN DOLLARI

MAESTRO COSTRINGEVA ALUNNI A MANGIARE LO SPERMA SU BISCOTTI

Una scuola elementare di Los Angeles dovrà pagare 139 milioni di dollari (circa 112 milioni di euro) alle famiglie di un gruppo di studenti vittime di abusi sessuali da parte di un maestro già condannato l’anno scorso a 25 anni di carcere per “comportamenti osceni” nei confronti di 81 alunni. L’accordo, raggiunto in via stragiudiziale, è un record per questo genere di casi. Mark Berndt, 62 anni, costringeva i bambini a mangiare il suo sperma su biscotti e cucchiaini, a volte bendandoli, li fotografava e diceva loro che si trattava di “giochi dell’ assaggio”.

 

KIEV DENUNCIA, 7.500 SOLDATI RUSSI PRESENTI IN UCRAINA

LAVROV, DICHIARAZIONI ISOLAMENTO RUSSIA SENZA VALORE

Nel sud-est ucraino martoriato dalla guerra sono presenti 7.500 soldati russi. Lo denuncia il ministro della Difesa ucraino Stepan Poltorak. Almeno 4 soldati e un civile sono stati uccisi nelle ultime 24 ore nel sud-est ucraino a dispetto della tregua siglata a settembre. Le dichiarazioni sull’isolamento della Russia non meritano neanche di essere discusse. Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca Lavrov. “Certo – ha proseguito- la nostra economia è danneggiata dalle sanzioni, ma solo a costo di danni alle economie dei paesi che le hanno introdotte”.

(by ANSA).

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img