martedì 27 Settembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 20/11/2014

NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 20/11/2014

ETERNIT:CHIUSA INCHIESTA PER 256 MORTI AMIANTO

La Procura di Torino ha chiuso formalmente l’inchiesta Eternit bis in cui è indagato l’imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny per omicidio volontario continuato. Una cinquantina di casi di morte in più, oltre ai primi 213, che gli saranno contestati.

 

 

 

ETERNIT: A CASALE MONFERRATO E’ LUTTO CITTADINO

Lutto cittadino a Casale Monferrato, nell’Alessandrino, dopo la sentenza della Cassazione sul caso Eternit. Lo ha proclamato il sindaco, Titti Palazzetti, che questa mattina è stata in piazza con i suoi concittadini per protestare contro l’annullamento per prescrizione della condanna del magnate svizzero Stephan Schmidheiny.

 

 

MUSY: SPUNTA IPOTESI DELITTO SU COMMISSIONE

Spunta l’ipotesi di un omicidio su commissione nel processo per l’assassinio del consigliere comunale di Torino Alberto Musy, per cui è imputato Francesco Furchì. E’ stata avanzata dall’accusa che ha prodotto un’intercettazione telefonica tra Felice Filippis, amico dell’imputato, e la sorella di questi, Caterina Furchì in cui si parla di una somma di 30mila euro versata sul conto della donna e su cui la Corte d’assise ha disposto accertamenti.

 

IMMIGRAZIONE: IN PIEMONTE STRANIERI RADDOPPIATI IN 10 ANNI

Gli stranieri in Piemonte negli ultimi dieci anni sono più che raddoppiati, passando da 174mila a 425mila, con una percentuale sulla popolazione passata dal 4% al 9,5%. Sono i dati dell’Osservatorio interistituzionale sugli stranieri presentati oggi.

 

 

 

SANITA’: SAITTA,ROMA CONFERMA PIEMONTE SU STRADA GIUSTA

Dal Governo arriva la conferma che la strada di risanamento intrapresa dal Piemonte in campo sanitario è quella giusta. Lo riferisce l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, che annuncia l’imminente eliminazione del blocco del turn-over.

 

 

 

TFF:GIORGIO LI CALZI ALLA SERATA INAUGURALE

Giorgio Li Calzi è l’ospite musicale della serata inaugurale del 32/o Torino Film Festival. Al Lingotto, domani, il musicista esegue la performance musicale ‘Morricone – A Blind Movie’, con tromba e strumenti elettronici.

 

 

 

CALCIO:AGNELLI, AL LAVORO PER OBIETTIVO CHAMPIONS

La Juventus “sta facendo grandi passi avanti per competere con gli altri grandi club e far diventare la Champions un obiettivo”. Lo afferma il presidente bianconero Andrea Agnelli. “La Juventus – aggiunge – ambisce a vincere ogni competizione a cui partecipa, ma non siamo gli unici”.

( by ANSA)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img