NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 20/11/2014
ETERNIT:CHIUSA INCHIESTA PER 256 MORTI AMIANTO
La Procura di Torino ha chiuso formalmente l’inchiesta Eternit bis in cui è indagato l’imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny per omicidio volontario continuato. Una cinquantina di casi di morte in più, oltre ai primi 213, che gli saranno contestati.
ETERNIT: A CASALE MONFERRATO E’ LUTTO CITTADINO
Lutto cittadino a Casale Monferrato, nell’Alessandrino, dopo la sentenza della Cassazione sul caso Eternit. Lo ha proclamato il sindaco, Titti Palazzetti, che questa mattina è stata in piazza con i suoi concittadini per protestare contro l’annullamento per prescrizione della condanna del magnate svizzero Stephan Schmidheiny.
MUSY: SPUNTA IPOTESI DELITTO SU COMMISSIONE
Spunta l’ipotesi di un omicidio su commissione nel processo per l’assassinio del consigliere comunale di Torino Alberto Musy, per cui è imputato Francesco Furchì. E’ stata avanzata dall’accusa che ha prodotto un’intercettazione telefonica tra Felice Filippis, amico dell’imputato, e la sorella di questi, Caterina Furchì in cui si parla di una somma di 30mila euro versata sul conto della donna e su cui la Corte d’assise ha disposto accertamenti.
IMMIGRAZIONE: IN PIEMONTE STRANIERI RADDOPPIATI IN 10 ANNI
Gli stranieri in Piemonte negli ultimi dieci anni sono più che raddoppiati, passando da 174mila a 425mila, con una percentuale sulla popolazione passata dal 4% al 9,5%. Sono i dati dell’Osservatorio interistituzionale sugli stranieri presentati oggi.
SANITA’: SAITTA,ROMA CONFERMA PIEMONTE SU STRADA GIUSTA
Dal Governo arriva la conferma che la strada di risanamento intrapresa dal Piemonte in campo sanitario è quella giusta. Lo riferisce l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, che annuncia l’imminente eliminazione del blocco del turn-over.
TFF:GIORGIO LI CALZI ALLA SERATA INAUGURALE
Giorgio Li Calzi è l’ospite musicale della serata inaugurale del 32/o Torino Film Festival. Al Lingotto, domani, il musicista esegue la performance musicale ‘Morricone – A Blind Movie’, con tromba e strumenti elettronici.
CALCIO:AGNELLI, AL LAVORO PER OBIETTIVO CHAMPIONS
La Juventus “sta facendo grandi passi avanti per competere con gli altri grandi club e far diventare la Champions un obiettivo”. Lo afferma il presidente bianconero Andrea Agnelli. “La Juventus – aggiunge – ambisce a vincere ogni competizione a cui partecipa, ma non siamo gli unici”.
( by ANSA)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.











