EVENTI AGLIÈ – “La Rotonda” , perché? Perché nel “punto più alto” di Agliè ,sorge la Chiesa di Santa Maria della Rotonda e quindi un coro di matrice alpina come il nostro, non poteva che chiamarsi appunto “ La Rotonda “ in omaggio alla massima quota della cittadina !

coro-LA-ROTONDADal 1984 sono scivolati, con la leggerezza di un canto paesano, 30 anni di storia. Anni di intense fatiche, di gioiose speranze ed anche di gratificanti successi, che ci hanno accompagnati ed hanno solcato il volto de La Rotonda con rughe profonde , che raccontano storie e ricordano emozioni. La passione canora ha tuttavia regalato al coro un entusiasmo costante ,quasi giovanile, col quale quotidianamente continuiamo felicemente a convivere e che ci consente di trovare nuova linfa vitale.

I festeggiamenti per questo importante anniversario si sono aperti con un concerto nel Castello Ducale di Agliè assieme agli amici del coro La Rupe , per noi inarrivabile esempio di capacità canora e contestualmente di umiltà, e sono proseguiti con altri appuntamenti non meno significativi e fra gli altri ricordiamo il canto al sorgere del sole al Santuario di Belmonte e ,sempre in tema mistico, il concerto nella chiesetta di Fey , al Santuario di Prascondu a Ribordone e l’omaggio a Rigoni Stern al Pian de l’Azaria. Fieri poi della nostra matrice alpina abbiamo tenuto tre concerti durante l’Adunata Nazionale Alpini a Pordenone.

Ci attende ora sabato 22 presso il Salone Alladium ad Agliè alle ore 21 la serata di chiusura per i nostri primi trent’anni che il coro vuole appunto dedicare a tutti gli Alladiesi. In tale occasione verranno ripercorse le tappe più significative della vita del coro e saranno presenti tutti coloro – coristi,maestri, presidenti,ed amici – che in questo lungo cammino hanno sostenuto con impegno, costanza,e fiducia l’inestimabile valore della tradizione corale, permettendo al coro La Rotonda di raggiungere appaganti risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here