IVREA – Lo scorso 14 novembre il Commissariato di Polizia di Ivrea e Banchette è sceso in piazza chiamando a raccolta i cittadini del canavese per chiedere di far sentire la loro voce nel pretendere più sicurezza, firmando la lettera, che verrà inviata al Ministro dell’Interno ed al Capo della Polizia, per chiedere l’assegnazione di nuovi agenti.
A fronte di un aumento del 20% delle richieste di intervento da parte dei cittadini, i poliziotti in servizio ad Ivrea sono ormai solo 49, con un’altissima percentuale di cinquantenni, e dal 2013 ad oggi è stato destinato ad Ivrea un solo Agente proveniente dal corso di formazione.
Diversi Sindaci e cittadini hanno aderito all’iniziativa pubblica denominata “14 novembre 2014 – Una Firma Per il Canavese”.
Non solo carenza di agenti, ma anche carenza di mezzi. Problematica, quest’ultima, più complicata da risolvere per via delle procedure e dei costi.
«Mentre Torino può contare sulle forze provenienti dai paesi limitrofi – ha spiegato Pietro Di Lorenzo, Segretario Provinciale Siap – Ivrea si trova isolata e questo, per quanto concerne la sicurezza, è un fattore preoccupante.»
GUARDA IL SERVIZIO
Intervista a Pietro Di Lorenzo, Segretario Provinciale Siap e a Elisabetta Ballurio, Presidente del Consiglio Comunale
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.