domenica 2 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 16/11/14

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 16/11/2014

RENZI: “DA G20 PIÙ ATTENZIONE A CRESCITA”. SOSTEGNO DI OBAMA

TENSIONE SU UCRAINA, MA PUTIN SODDISFATTO:”CLIMA COSTRUTTIVO”

Al G20 è pressing sulla Merkel. Renzi: “il Piano Ue da 300 mld sia in linea con il messaggio di crescita di Brisbane”. E il premier trova l’appoggio dei grandi della Terra, Obama in prima linea: “l’austerità non basta”. Tensione tra Russia e Occidente sull’Ucraina. Duro monito di Usa, Giappone e Australia: stop azioni destabilizzanti. Putin lascia vertice prima della pubblicazione del comunicato finale, ma si dice soddisfatto: “clima costruttivo”.

 

ALLARME AL NORD: GENOVA SOTT’ACQUA, UN DISPERSO

ESONDANO SEVESO E LAMBRO, MILANO VA IN TILT

Torna la paura al Nord dove piove da ore. I disagi maggiori in Liguria dove la protezione civile ha emanato l’allerta massima. A Genova un uomo risulta disperso. Ma anche il Piemonte e la Lombardia sono flagellate dal maltempo. Paura ad Alessandria e nel Varesotto; esondano Lambro e Seveso a Milano, dove è in dubbio la gara Italia-Croazia. Esercito è pronto a intervenire.

 

 

PATTO DEL NAZARENO, BERSANI ATTACCA MA BERLUSCONI RILANCIA

‘SERVE SOLO A MEDIASET’. ‘DURERA’ A LUNGO, ANCHE PER COLLE’

“Non c’è nessun bisogno del patto del Nazareno”. Ne è convinto Bersani che anzi lo ritiene solo utile a far guadagnare Mediaset in Borsa. All’ex segretario Pd replica Boschi sostenendo invece la sua utilità per le riforme. Anche Berlusconi blinda il patto affermando che dà garanzia di governabilità e che sarà usato anche per la scelta del successore di Napolitano.

 

BALLOTTAGGIO PRESIDENZIALI IN ROMANIA, PONTA FAVORITO

MA NON SI ESCLUDE TESTA A TESTA DOPO GIOCHI D’ALLEANZE

Romeni alle urne nel ballottaggio delle presidenziali. Il premier socialdemocratico Ponta ha i favori del pronostico sul candidato di centrodestra Iohannis. In palio è il posto di Basescu, alla scadenza dopo due mandati. Nonostante Ponta sia il favorito, si prevede un esito serrato per via dei giochi di alleanze sviluppatisi dopo il primo turno del 2 novembre.

 

 

PAPA: BASTA ABORTO ED EUTANASIA, OBIEZIONE SE OCCORRE

‘DAI MEDICI SCELTE CORAGGIOSE, NON SERVE FALSA COMPASSIONE’

L’obiezione di coscienza è una delle “scelte coraggiose e controcorrente” che i medici, a partire da quelli cattolici, debbono operare per salvaguardare la vita. Il Papa torna a parlare di aborto ed eutanasia e a chi li giustifica dice: “Basta con la falsa compassione, giocare con la vita, è un peccato contro Dio, la vita è sempre sacra e di qualità”.

 

 

EURO 2016: CONTE E IL TALENTO CROAZIA, ‘ITALIA NIENTE PAURA’

BENE INGHILTERRA, STORICO PUNTO PER SAN MARINO, RUSSIA KO

Stasera azzurri in campo contro la Croazia a San Siro, pioggia permettendo, in un match di qualificazione ad Euro 2016. “Niente paura”, è l’invito di Conte. Non ci sarà Balotelli, fermato da un’infiammazione. 100 presenze per De Rossi. Ieri vittorie per Inghilterra, 3-1 con Slovenia, e Spagna, 3-0 con Bielorussia. Storico punto per San Marino con l’Estonia; ko per la Russia di Capello in Austria. Svizzera a valanga, 4-0, sulla Lituania.

(by ANSA).

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img