EVENTI SAN BENIGNO CANAVESE – A quanto pare a San Benigno Canavese il Natale è vero Natale se accompagnato da un bellissimo villaggio Natalizio, atteso evento che è ormai alla XVI edizione.

La giovane Proloco in collaborazione con le associazioni Amici di Fruttuaria, A.S.D. Non

CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE

solo danza l’accademia, Ass. Pensionati, Ass. Sorriso, Avis, Centro Giovanile Don Bosco, Circolo Donna, Gruppo Alpini, Gruppo Storico Rievocando Fruttuaria, Sci Club e Soc. Filarmonica Robaudi stanno da mesi portando avanti questa macchina organizzativa affinchè il ricavato dell’intera manifestazione venga devoluto in beneficenza; e quest’anno la decisione unanime è stata quella di contribuire ad un progetto promosso dal nuovo abate don Gaetano Finetto.

Quest’anno il Villaggio Natalizio inizierà sabato 29 novembre con una cena presso il padiglione riscaldato sito nella piazza centrale del Paese con un gran fritto misto alla piemontese (obbligatoria la prenotazione) – allietato dall’associazione A.S.D. Non solo danza l’accademia – attraverso lo spettacolo “c’era una volta il musical”.

 

La domenica 30 novembre mattina a partire dalle ore 10.00 centinaia di bancarelle di oggettistica natalizia decoreranno le vie di San Benigno; il tutto accompagnato dal famoso Babbo Natale che con le sue renne accoglierà grandi e piccini per ricevere le letterine dei tanto attesi regali, il tutto arricchito da una vasta e ricca area bimbi per giocare! Un grande padiglione gastronomico riscaldato sarà sempre aperto e a disposizione dei visitatori e dalle ore 14:30 fino alle ore 18:00 saranno aperte le visite al complesso abbaziale e al percorso archeologico a cura degli “Amici di Fruttuaria”.

Anche quest’anno non mancano le novità: uno spettacolo musicale alle ore 16:30 con la General Vincent Marching Band e un concorso di presepi presso le Cappelle del paese realizzato dai quattro borghi sanbenignesi.

Un appuntamento quindi da non perdere, che ogni anno cattura migliaia di visitatori e che mette tutti d’accordo sulla bellissima atmosfera natalizia e il bel clima di gioia che si respira.

Per informazioni

Pro Loco: Danilo Finotto 349-2537581

mail:  danilo.finotto@gmail.com

prolocosanbenigno@gmail.com

baudino.f@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here