domenica 2 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13,00 – 13/11/14

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13,00 – 13/11/2014

MALTEMPO, UNA VITTIMA A CREMA VICINO MULINO INVASO DA ACQUA

SEVESO RIENTRA A MILANO,ALTO IL LAMBRO. TREGUA IN PIEMONTE

Una persona é morta a Crema per il maltempo che ha colpito la zona. Il corpo é stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nei pressi di un mulino invaso dall’acqua. Intanto e rientrato il Seveso, esondato ieri a Milano, e si libera la viabilità. Il Lambro rimane invece sempre a livelli elevati, con il parco che ne porta il nome allagato. Alcune difficoltà in Brianza. In Piemonte è tregua maltempo, ed anche i laghi Maggiore e Orta, esondati nei giorni scorsi, hanno smesso di crescere. Cresce invece il Po, attivata fase dall’ allarme in Emilia, è allerta per piena nei comuni reggiani e parmensi rivieraschi.

 

BCE:ESPERTI TAGLIANO PIL EUROZONA 2014 A +0,8%,2015 A +1,2%

S&P:RISCHI RECESSIONE. ISTAT:STOP DEFLAZIONE,A OTTOBRE +0,1%

La valutazione della Bce è “sostanzialmente in linea” con il quadro di un indebolimento della crescita dell’Eurozona. Gli analisti hanno tagliato le stime di crescita a +0,8% per il 2014 (dal precedente +1%), +1,2% per il 2015 (da 1,5%) e +1,5% per l’anno successivo (da 1,7%). L’istituto di Francoforte è pronto a nuove misure se le attuali non dovessero bastare. Intanto, da S&P arriva la riflessione che sono aumentati per l’ Eurozona i rischi di una terza recessione, perché la ripresa ha perso slancio. L’Istat conferma le stime provvisorie: stop alla deflazione, risalgono i prezzi in ottobre a +0,1%.

 

JOBS ACT: TADDEI, LA FIDUCIA POSSIBILE, È ORIENTAMENTO RENZI

FURLAN, LO SCIOPERO CGIL? NON E’ MODO PER UNIRE MONDO LAVORO

“La fiducia alla Camera? E’ una concreta possibilità ed è l’orientamento del Presidente del Consiglio. Il dibattito è in corso ma contano i tempi e i risultati”. Lo dice il responsabile per l’economia e il lavoro del Partito Democratico Filippo Taddei, intervenuto questa mattina a Omnibus parlando del Jobs act. Intanto, dalla Cisl il segretario generale Annamaria Furlan è critica con la decisione della Cgil di ieri: “fa le sue scelte, farà il suo sciopero generale. Non è la prima volta che sciopera da sola, non mi sembra un modo per unire il mondo del lavoro”. “Lo sciopero – secondo Furlan – è l’ultimo strumento per ottenere risultati”.

 

LIBERATO IL TECNICO EMILIANO RAPITO IN LIBIA NEL LUGLIO 2014

ANNUNCIO GENTILONI. ERA STATO SEQUESTRATO IN UNA ZONA BERBERA

E’ stato liberato e rientra in Italia Marco Vallisa, il tecnico italiano rapito in Libia il 5 luglio 2014. L’annuncio arriva nella notte dal ministro degli Esteri Gentiloni, il quale ha espresso soddisfazione e ringraziato l’ Unità di crisi della Farnesina, i Servizi e l’ambasciata a Tripoli; nonché la famiglia Vallisa per la fiducia riposta nel lavoro delle istituzioni. Vallisa era stato sequestrato con due colleghi – un bosniaco e un macedone, poi rilasciati – in una città costiera abitata prevalentemente da Berberi. Ancora cinque gli italiani sequestrati all’estero.

 

NASCE LA NUOVA SKY:31MILA DIPENDENTI,20MLN ABBONATI,5 PAESI

ITALIA,GERMANIA,AUSTRIA,GB,IRLANDA. BUDGET PROGRAMMI 5,7MLD

Nasce la nuova Sky: con il completamento dell’acquisizione di Sky Italia e di una partecipazione di maggioranza in Sky Deutschland da parte di BSkyB, il gruppo avrà 20mln di clienti in 5 paesi – Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda – 31mila dipendenti in 30 sedi principali e un budget di 5,7mld di euro per la programmazione. Come Ad Jeremy Darroch, che continuerà a guidare le attività nel Regno Unito e Irlanda. Andrea Zappia continuerà a guidare le attività in Italia come Ad di Sky Italia.

 

I VESCOVI MESSICANI CONTRO I NARCOS: BASTA MORTI E VIOLENZA

MAI PIU’ DESAPARECIDOS, BASTA COL DOLORE E LA VERGOGNA

Anatema della conferenza episcopale messicana contro i narcos dopo le parole del papa, che domenica scorsa ha manifestato la sua vicinanza alle famiglie dei 43 ragazzi scomparsi alla fine di settembre e poi uccisi. “Basta, non vogliamo più violenza né morti, non vogliamo più desaparecidos né dolore e vergogna”, scrivono i vescovi messicani, che ammettono “con tristezza” che la situazione nel paese è peggiorata, scatenando una crisi nazionale.

 

PAVIA,GRAVE UNA RAGAZZA INVESTITA E TRASCINATA DA AUTO RUBATA

HA 26 ANNI,È CONSIGLIERA COMUNALE PD. I LADRI FUGGITI A PIEDI

E’ ricoverata in condizioni molto gravi una ragazza di 26 anni, Elena Maria Madama, consigliera comunale del Pd, che ieri sera a Pavia è stata investita nel centro storico della città da un’ auto poi risultata rubata nel Milanese. La giovane è stata travolta all’altezza dell’Università e trascinata per centinaia di metri prima che la vettura – a bordo due uomini – rallentasse per aver trovato sulla sua strada un autobus. A quel punto il corpo della giovane si è staccato dall’ auto, che ha svoltato in una laterale. I ladri l’hanno abbandonata e sono fuggiti a piedi.

 

(by ANSA).

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img