venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MODUGNO (BA) – SGOMINATA BANDA SPACCIATORI

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MODUGNO (BA) – I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere,

emessa dal GIP presso il Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di tre soggetti accusati di detenzione e spaccio continuato in concorso di sostanze stupefacenti.

Si tratta di soggetti di Grumo Appula, un 31enne, un 25enne e un 26enne quest’ultimo vittima, nel dicembre del 2013, di un tentato omicidio avvenuto a Grumo Appula che gli stessi Carabinieri hanno risolto nel giugno di quest’anno traendo in arresto i due sicari e il mandante (detenuto per altra causa) del grave fatto di sangue cui la vittima scampò per miracolo.

Il provvedimento cautelare odierno è stato adottato a conclusione di un’indagine multidirezionale, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bari, avviata, parallelamente a quella sul tentato omicidio, che ha consentito di documentare l’esistenza nel comune di Grumo Appula di una fiorente attività di spaccio di cocaina venduta dal 25enne e dal 26enne a 80 euro al grammo per conto del 31enne che provvede a ritirare gli utili derivanti dall’illecita attività svolta dai complici assumendone la regia e il controllo.

L’indagine ha consentito di mettere in luce le modalità di cessione della sostanza. Vi era un preventivo contatto telefonico criptato tra clienti e pusher nel corso del quale gli interlocutori si accordavano sui luoghi dove incontrarsi.

Le dosi di droga diventavano “focacce”, se i clienti non gradivano si lamentavano dicendo che le “focacce” erano “dure” o ” bruciate”. Non solo ma le risultanze indiziarie hanno fatto emergere uno spaccio tutt’altro che estemporaneo infatti i pusher potendo contare su una clientela affidabile e fidelizzata erano soliti agevolare i clienti con pagamenti dilazionati recuperando poi nel tempo i crediti vantati con numerose richieste avanzate per telefono.

Tratti in arresto i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img