TORINO – INIZIA REGISTRAZIONE MATRIMONI GAY

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”SursF2n-ea4″ tiny=”yes”]

TORINO – Il Consiglio comunale di Torino apre alla registrazione dei matrimoni celebrati all’estero fra persone dello stesso sesso.

L’impegno è contenuto in una mozione, approvata oggi, che chiede a sindaco e giunta di “individuare le modalità più idonee” per questa finalità.

Hanno votato a favore della mozione 18 consiglieri tra Pd, Sel e Movimento 5 Stelle. Tre esponenti dei Moderati hanno sostenuto la mozione presentata dall’opposizione, che chiedeva di non trascrivere i matrimoni contratti all’estero, ed è stata bocciata dalla Sala Rossa con un solo voto di scarto.

Il documento che ha ottenuto il via libera dal Consiglio Comunale di Torino auspica che “governo e parlamento rispondano all’invito rivolto quattro anni fa dalla Corte Costituzionale ad approvare una disciplina generale per il riconoscimento dei diritti fondamentali alle coppie dello stesso sesso”.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img