CUORGNÈ – Dal contadino Produttore alla nostra tavola (CON VIDEO E FOTO)

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”lk3UtK-v2F8″ tiny=”yes”]

CUORGNÈ – Lezione teorico-pratica questa mattina all’Istituto Salesiani di Cuorgnè.

Il Comune, la Coldiretti, Campagna Amica e il Gruppo Storico Allodieri, hanno organizzato, nell’ambito della Fiera di San Martino, “Dal Contadino Produttore alla nostra tavola”, rivolto agli scolari delle classi quinte della Scuola Primaria Aldo Peno.

Tre le postazioni: pane e miele; marmellate e succhi di frutta e yogurt e toma; i bambini sono rimasti a bocca aperta ad ammirare come vengono realizzati questi prodotti, per poi cimentarsi loro stessi.

Obiettivo educare i bambini facendoli divenire, da adulti, consumatori consapevoli. La Coldiretti sta, tra l’altro, portando avanti un progetto che contempla l’eliminazione dei distributori merendine e bibite gasate nelle scuole, per lasciare il posto alla frutta fresca tagliata ed ai succhi di frutta. Un modo per combattere l’obesità e salvaguardare la salute.

GUARDA IL SERVIZIO

GUARDA LA PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”13″ gal_title=”Cuorgnè – San Martino Coldiretti”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img