lunedì 3 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 10/11/14

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 10/11/2014

IPOTESI DIMISSIONI NAPOLITANO, COLLE: LIMITI NOTI DA TEMPO

L.ELETTORALE: OGGI RENZI-MAGGIORANZA, PER CAV SUMMIT A ARCORE

Il Colle interviene sull’ipotesi dimissioni di Napolitano, senza confermare né smentire le indiscrezioni: noti da tempo limiti e condizioni entro cui accettava il nuovo mandato, ricorda il Quirinale. Oggi vertice di maggioranza con Renzi: legge elettorale in primo piano. Attesa entro domani la risposta di Berlusconi, che vede oggi figli e vertici Mediaset ad Arcore.

 

MALTEMPO: OGGI NUOVA ALLERTA IN LIGURIA, TOSCANA E PIEMONTE

GIA’ ESONDAZIONI A GENOVA. PROSEGUONO LE PROTESTE A CARRARA

Oggi nuova allerta maltempo: criticità rossa per rischio idrogeologico in Liguria e Toscana, arancione in Piemonte; tante le scuole che resteranno chiuse. Già ieri sera due rivi sono esondati a Genova, a causa delle forti precipitazioni. Popolazione esasperata a Carrara, dove continuano le proteste: occupata la sala di rappresentanza del Comune.

 

CATALOGNA: 2 MILIONI AL VOTO, 81% DICE SI’ A INDIPENDENZA

25 ANNI MURO BERLINO, MERKEL: SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA’

Oltre 2 milioni in Catalogna hanno votato nel referendum informale per l’indipendenza dalla Spagna: attesi oggi i dati ufficiali; al momento lo scrutinio vede l’81% dei ‘sì’. Ieri le celebrazioni per i 25 anni della caduta del muro di Berlino: in migliaia alla porta di Brandeburgo; i sogni possono diventare realtà, ha commentato la cancelliera Merkel.

 

LITIGANO PER LA BOLLETTA DELL’ACQUA, OMICIDIO NEL PAVESE

PREGIUDICATO 58ENNE UCCIDE 41ENNE, POI SI CONSEGNA A POLIZIA

Un diverbio tra vicini per il mancato pagamento delle bollette dell’acqua è sfociato ieri sera in provincia di Pavia in un omicidio: a Vigevano un pregiudicato di 58 anni ha ucciso con un colpo di lupara alla gola un 41enne, che è morto sul colpo. L’omicida si è poi dato alla fuga, ma poco dopo è tornato sul posto e si è consegnato alla Polizia.

 

MUSICA, MILANO SEDE DEGLI MTV EMA 2015

TRE PREMI PER ONE DIRECTION, DUE A PERRY-GRANDE-5 SECONDS

Sarà Milano ad ospitare i prossimi Mtv Ema: l’appuntamento è per il 25 ottobre 2015 al Forum di Assago. L’annuncio è stato dato ieri sera a Glasgow dalla cantante Nicki Minaj. L’edizione 2014 è stata dominata dalla boy band One Direction, che ha conquistato tre premi: Best Pop, Best Live e Biggest Fans. Due i premi per Katy Perry, Ariana Grande e 5 Seconds of Summer.

 

SERIE A: ROMA 3-0 AL TORINO, INTER SOLO PARI COL VERONA

AZZURRI: BALOTELLI CONVOCATO PER CROAZIA, OGGI A COVERCIANO

Nei posticipi dell’11ma giornata di Serie A la Roma batte 3-0 il Torino, mentre l’Inter pareggia 2-2 col Verona: giallorossi a -3 dalla Juve, che ha asfaltato 7-0 il Parma; la crisi nerazzurra sarà affrontata oggi da Thohir, che vedrà Moratti. Oggi in campo Bari-Ternana, posticipo della 13ma di B. A Coverciano raduno azzurro: tra i 26 convocati per la Croazia anche Balotelli.

 

(by ANSA)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img