EVENTI SALASSA – La Società Filarmonica Salassese, nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Cecilia 2014, in data Sabato 22 novembre alle ore 21.00 svolgerà il Concerto dal titolo “Suoni e Colori”, sotto la direzione del Maestro Sergio Cavaletto.
CLICCA PER INGRANDIREL’esibizione si terrà nei locali del Bocciodromo Comunale (via D. Portorato,9 – Salassa) e sarà accompagnata dall’esposizione di opere di alcuni pittori locali (Fassione Nino, Elena Giacoletto, Aurelio De Falco). Verranno inoltre celebrate le nozze d’oro con la musica di Bianchetta Mario.
L’esibizione che la Società Filarmonica Salassese proporrà nella serata di sabato 22 novembre vedrà in cartellone brani che spaziano dal repertorio classico – Bizet, Moussorsky – a quello più moderno – Gardel, medley delle canzoni Disney, Queen.
Da uno di questi brani (Quadri di un’esposizione) nasce il tema principale del concerto “Suoni e Colori”; l’idea è quella di offrire al pubblico presente in sala una cornice inedita attraverso l’esposizione di opere di alcuni pittori locali (Fassione Nino, Elena Giacoletto, Aurelio De Falco).
E il legame con il territorio viene inoltre rimarcato dall’esecuzione del brano del M.to Morello “La leggenda di Cordelia” in cui si narra la fondazione da parte della popolazione dei Salassi – il cui nome, tra storia e leggenda, si lega a quello di Salassa – della città di Augusta Praetoria Salassorum (l’attuale Aosta).
Il concerto, che rientra nei festeggiamenti per la patrona della musica S. Cecilia, sarà infine l’occasione per omaggiare i musici che compongono l’organico ed in particolare Bianchetta Mario che, nella celebrazione dei suoi 50 anni (nozze d’oro) con la Filarmonica Salassese, sarà protagonista nel brano, per Flicorno Baritono, Reverie.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.