martedì 4 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13,00 – 06/11/14

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13,00 – 06/11/2014

NUBIFRAGIO A ROMA, CHIUSE STAZIONI METRO E AUTO BLOCCATE

E SI TEME BOMBA D’ACQUA. DUE VITTIME IN SVIZZERA PER FRANA

Violento il nubifragio che ha colpito la capitale e provocato la chiusura di 4 stazioni della metrò A. Numerosi allagamenti, con chiusura di sottopassi, mentre nel quartiere dell’Eur le auto si sono ritrovate in 30 centimetri d’acqua. Situazione regolare a Fiumicino, dove sono stati fatti atterrare anche sei voli già diretti a Ciampino. La Protezione civile romana prevede però una bomba d’acqua nel pomeriggio. Il maltempo ha colpito diverse regioni, con un’ allerta fiumi in Friuli-Venezia Giulia, e l’acqua alta a Venezia. Smottamenti in Trentino, così come è stata una frana a causare la morte di una 31enne e di sua figlia travolte nella loro casa nello svizzero Canton Ticino.

 

CONSULTA, RAGGIUNTO ACCORDO:SCIARRA E BARIATTI LE CANDIDATE

SMS APPENA ARRIVATO AI SENATORI PD. NOME ZACCARIA PER IL CSM

“Raggiunto accordo su Corte e Csm. Le indicazioni di voto sono Silvana Sciarra e Stefania Bariatti per la Corte. Alessio Zaccaria per il Csm. I curricula sono disponibili in segreteria. Presenza obbligatoria alle 13”. E’ l’sms che è appena arrivato ai senatori Pd. A quelli di Forza Italia, invece, è arrivata la segnalazione che “per la seduta comune del Parlamento oggi ore 13 il candidato Fi è Stefania Bariatti. Gruppo Fi-Pdl”.

 

ALITALIA: LUCA DI MONTEZEMOLO DESIGNATO PRESIDENTE DAL CDA

CEO ETIHAD HOGAN VICE.ASSEMBLEA 20-26 NOV.,NOMINE E CLOSING

Luca Cordero di Montezemolo sarà il presidente della nuova Alitalia. La designazione è arrivata dalla riunione di ieri del Cda, che ha inoltre designato quale vicepresidente il ceo di Etihad James Hogan. Il Cda ha anche richiesto il versamento dell’ anticipo di 80mln di prestito ponte sui 300mln di aumento di capitale deciso quest’estate. In prima convocazione per il 20 e in seconda per il 26 novembre fissata l’ Assemblea per la ratifica delle nomine dei vertici della nuova compagnia e per il closing dell’operazione.

 

L.STABILITÀ, PADOAN TRANQUILLO: IL DIALOGO CON UE POSITIVO

DIMOSTRATO EQUILIBRIO CONSOLIDAMENTO-SOSTEGNO CRESCITA

Il ministro dell’Economia Padoan si dice tranquillo che il dialogo sulla stabilità con i colleghi europei, all’Eurogruppo e all’Ecofin e con la Commissione “continuerà in modo molto positivo”. E spiega che “con la legge di stabilità l’Italia ha dimostrato che continua a mantenere un equilibrio solido tra il consolidamento e il sostegno alla crescita”. Quanto alla polemica Juncker-Renzi, dice entrando nella sede del Consiglio Ue per l’Eurogruppo, “hanno rapporti molto cordiali e la trovo una vicenda in parte costruita ad arte”.

 

CONFCOMMERCIO:CALO CONSUMI A SETTEMBRE, -0,2% MESE -0,6 ANNO

SANGALLI A GOVERNO, RIPRESA LENTA ED È URGENTE RIDURRE TASSE

A settembre l’indicatore Consumi Confcommercio (Icc) registra un calo dello 0,2% su agosto e dello 0,6% rispetto allo stesso mese del 2013. L’associazione dei commercianti in una nota sottolinea che “si tratta di dinamiche che rispecchiano la fragilità dell’ attuale situazione economica in cui, sebbene la fase più negativa sembri superata, gli occasionali spunti di ripresa non riescono a tradursi in un sensibile recupero dei consumi”. Il presidente Carlo Sangalli chiede dunque al governo interventi urgenti e risolutivi per ridurre le tasse e ricostituire il reddito delle famiglie.

 

CRIMINALITÀ, 5 ARRESTI IN OPERAZIONE CONTRO ASSALTI AI TIR

BARI:RECUPERATE SCARPE PER 300MILA EURO E 2 TONNELLATE CAFFÈ

Con le accuse di concorso in rapina aggravata, sequestro di persona, detenzione e porto illegale armi e ricettazione, 5 persone ritenute componenti di una banda che assaltava i tir sono state arrestate dai Carabinieri (tre in carcere e due ai domiciliari), su disposizione della magistratura barese. I militari hanno fra l’altro recuperato in un deposito scarpe Nike per un valore di 300mila euro e due tonnellate di caffè per un valore di 30mila euro, risultati provento di due rapine. Secondo le indagini, la refurtiva veniva poi destinata a supermercati dell’ hinterland grazie a ricettatori compiacenti.

 

GENERALI: UTILE PRIMI 9 MESI STABILE A 1,6 MLD, PREMI +6,4%

MINALI, ATTESI PIÙ RISULTATO OPERATIVO 2014 E PIÙ DIVIDENDI

Generali ha registrato nei primi 9 mesi di esercizio un utile netto di 1.588 mln, in linea con i 1.591 dello scorso anno. Escludendo l’effetto delle operazioni discontinue, come le dismissioni di Bsi e Fata, risulta in crescita del 7,5%. I premi crescono del 6,4% a 51,3 mld. Il direttore finanziario Alberto minali spiega che ci si attende a fine 2014 un risultato operativo in crescita e dividendi più alti. L’Ad Mario Greco sottolinea che la nomina di un sostituto di Paolo Scaroni nel cda arriverà quando si sarà pronti.

(by ANSA)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img